ZenBook S13
ZenBook S13

ASUS annuncia oggi in Italia la disponibilità di ZenBook S13 (UX392). Il nuovo notebook rappresenta il perfetto mix tra potenza e bellezza, puntando su massime performance e grande maneggevolezza, il tutto in dimensioni ridotte. Il suo display NanoEdge frameless FHD da 13.9 pollici con le cornici più sottili al mondo su tutti i quattro i lati e con un rapporto schermo-corpo del 97%1, il più ampio del settore, regala un’esperienza visiva senza paragoni.

ZenBook S13, caratteristiche

ZenBook S13 (UX392) alza l’asticella delle performance raggiungibili da un 13 pollici, grazie alla scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® MX150 e il processore quad-core Intel® Core™ di ottava generazione. Lo spazio di memoria non manca con l’SSD PCIe® da 512GB , mentre la batteria da 50Wh garantisce fino a 15 ore di utilizzo2.

Design

ZenBook S13 (UX392) estremizza il concetto di leggerezza grazie al suo straordinario display FHD da 13,9’’ pollici e alle sue incredibili cornici su tutti e quattro i lati ASUS NanoEdge che permettono al laptop di ottenere un rapporto schermo-corpo del 97%, il più ampio della categoria. Infatti, le cornici del notebook vantano appena 2.5mm di spessore. La sottilissima cornice superiore ospita una webcam HD e anche una lunetta utile per aprire il laptop con un solo comodo gesto. Si tratta di un piccolo cambiamento che fa, però, la differenza nell’utilizzo quotidiano. Nonostante l’ampio display, ZenBook S13 (UX392) riesce a essere il più compatto della sua categoria (316 x 195 x 12.9mm) se paragonato alla maggior parte dei notebook da 13 pollici.

Il laptop più sottile al mondo

L’ottava generazione di processori Intel è stata un punto di riferimento per la serie ZenBook per più di un anno ma ZenBook S13 (UX392) fa un passo avanti anche in questo senso dotandosi dell’ultimo processore Core i7 di ottava generazione e di 16 GB di RAM. La configurazione con Core i7 ha quattro core e otto thread per performance ancora più fluide, sopportando complessi carichi di lavoro come l’elaborazione video o un uso massiccio del multitasking, come la lavorazione di fotografie mentre si passa dall’utilizzo di app alla lettura di mail e la navigazione in Internet.

CPU

Le prestazioni della CPU sono affiancate da migliorate capacità grafiche rese possibili da NVIDIA GeForce MX150. Per ottenere il meglio da CPU e GPU è richiesta un’ampia memoria, ecco perché con ZenBook S13 (UX392) anche i file più grandi e le presentazioni Power Point più pesanti non graveranno sullo spazio in cloud e non lo rallenteranno in fase di installazione di nuove applicazioni. Tutto questo è possibile grazie all’SSD PCIeda 512GB che porta al massimo le performance ZenBook S13 (UX392) in termini di archiviazione e velocità.