We Charge

La Volkswagen ha lanciato, in concomitanza con il debutto della compatta elettrica ID.3, il suo nuovo servizio di ricarica. Con We Charge, i clienti così possono ricaricare la propria auto a batterie in più di 150.000 punti in tutta Europa, di cui oltre 10.000 in Italia.

Che cos’è We Charge

Disponibile da settembre, la tessera We Charge offre infatti la possibilità di accedere facilmente quindi a circa il 75% dei punti di ricarica pubblici che sono presenti oggi in Italia, con tariffe agevolate e condizioni dedicate per l’utilizzo della rete ad alta potenza di Ioity. La Volkswagen punta così a un ecosistema di ricarica che semplifichi il più possibile l’utilizzo quotidiano dell’auto elettrica.

Offerta Volkswagen

Con la rapida diffusione della mobilità elettrica la ricarica presso colonnine pubbliche diventa sempre più importante. Con We Charge, la Volkswagen ai suoi clienti offre quindi una nuova soluzione. Permette di viaggiare senza problemi in Italia e in tutta Europa, utilizzando una sola tessera e potendo contare su condizioni molto convenienti. Oltre che sulla rete di ricarica ad alta potenza Ionity.

We Connect ID

We Charge offre numerose funzioni digitali legate all’ecosistema di ricarica utilizzabili tramite We Connect ID. E’ l’applicazione dedicata alla mobilità elettrica. Gli utenti possono facilmente localizzare tutti i punti di ricarica disponibili e conoscerne lo stato di funzionamento e le tariffe. Oggi, la rete include circa il 75% dei punti di ricarica pubblici presenti in Italia. La navigazione intelligente integra nel calcolo del percorso la disponibilità di stazioni di ricarica e le preferenze dell’utente, una funzione molto utile in particolare nella pianificazione di lunghi spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *