VP Plaza España Design
VP Plaza España Design

VP Plaza España Design, l’albergo 5 lusso situato a pochi passi dalla celebre Gran Via di Madrid, ha ottenuto la prestigiosa Certificazione Gold LEED (Leadership in Energy & Environmental Design), distinguendosi quale struttura alberghiera che rispetta l’ambiente. L’hotel, inaugurato nel marzo 2018, ha ottenuto questo riconoscimento per via di alcune caratteristiche e buone pratiche, tra cui la struttura realizzata con materiali sostenibili, il design innovativo, l’efficienza nell’uso di acqua ed energia e la qualità dei materiali utilizzati, tutti elementi importanti per ottenere il riconoscimento LEED.

Dichiarazioni

“Siamo onorati di essere uno dei pochi hotel a ricevere questa importante certificazione”. Lo afferma Francisco Garcia de Oro, General manager del VP Plaza España Design. “Il nostro obiettivo è quello di presentarci come struttura che non solo rivitalizzi uno dei luoghi più importanti e visitati di Madrid, ma sia anche un esempio di sostenibilità. Per noi, rispettare l’ambiente non è una scelta ma un obbligo. Ci auguriamo di dare una spinta al turismo sostenibile e continueremo a migliorare nella gestione dell’hotel in chiave green ogni giorno”.

VP Plaza España Design e Leed

LEED è un marchio di eccellenza del U.S. Green Building Council. E’ riconosciuto a livello internazionale. Fornisce un quadro per l’identificazione di soluzioni pratiche per design, costruzione, gestione e manutenzione di strutture ecosostenibili. Prevede la verifica dell’utilizzo di metodologie rispettose dell’ambiente durante la costruzione degli edifici.