The New Volvo XC40

Volvo è una delle case automobilistiche che ama sperimentare generi inediti e lo fa anche con il nuovo XC40, un Suv compatto che punta ad attirare nuove quote di mercato. L’azienda svedese si augura di soddisfare le esigenze di una clientela giovane abituata a spostamenti frequenti.

Nuovo Volvo XC40: l’ideale per viaggiare in città

Districarsi nel traffico cittadino, soprattutto nelle ore di punta, non è mai semplice. Chi pensa però di risolvere il problema ricorrendo solo a una city car dalle dimensioni decisamente ridotte si sbaglia. Il nuovo Volvo XC40 nasce proprio per soddisfare questa esigenza: è infatti un Suv compatto di lusso, un genere decisamente nuovo per la casa automobilistica svedese.

I viaggi appaiono meno stressanti grazie anche alle diverse tecnologie di sicurezza presenti a bordo.

Questo modello si distingue inoltre per una caratteristica particolare: è il primo di casa Volvo ad essere basato sulla nuova Architettura Modulare Compatta (CMA).

Nuovo Volvo XC40: una vasta gamma di motori

Sulla XC40 debutteranno i nuovi propulsori tre cilindri sviluppati in proprio. La gamma sarà inizialmente limitata ai modelli T5 e D4 con tecnologia Drive-E, ma a breve è previsto il lancio anche di nuovi propulsori ibridi ed elettrici. Garantire buone prestazioni, ma con un impatto ambientale ridotto sembra essere l’imperativo dell’azienda.

Nuovo Volvo XC40: accessori utili per migliorare l’esperienza a bordo

L’approccio di Volvo per quanto riguarda la sicurezza e l’esperienza dell’utilizzatore si fonda su una filosofia definita dalla Casa ‘il cerchio della vita’, ovvero un costante miglioramento di standard e tecnologie basato sugli input dei consumatori e su dati reali.

Sono diversi i dispositivi di sicurezza e assistenza al guidatore presenti a bordo. Tra questi, possiamo citare il sistema di guida semi-autonoma di Volvo denominato Pilot Assist, l’ultima generazione del City Safety, il dispositivo Run-off Road di protezione e riduzione delle conseguenze dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata e il Cross Traffic Alert con frenata automatica. È possibile inoltre usufruire della telecamera a 360° che supporta il guidatore nelle manovre di parcheggio in spazi ridotti. Queste e altre tecnologie fanno dell’XC40 uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati oggi disponibili sul mercato.

Non mancano nemmeno altri elementi che possono semplificare la quotidianità dei propri viaggi. Ne sono esempio il cestino per i rifiuti integrato nella console centrale e i portaoggetti sotto i sedili e nelle portiere. Utile anche la piattaforma di ricarica wireless per smartphone posizionata nella console centrale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *