media-Nuova Polo 2021 R Line_DB2021AU00245

Volkswagen Polo, una delle compatte di maggior successo, si rinnova e presenta il restyling per il 2021. La nuova Polo debutta con dotazioni di serie quali fari con tecnologia Led, gruppi ottici posteriori a Led e nuovi paraurti. Nuove anche le dotazioni high-tech. Per la prima volta con IQ.DRIVE Travel Assist (guida parzialmente automatizzata) e fari a Led Matrix IQ.LIGHT. Inoltre, climatizzazione touch disponibile a richiesta.

Frontale completamente rinnovato

Per questa nuova Volkswagen Polo c’è grande curiosità. Il frontale è completamente rinnovato, con fari led di serie su tutta la gamma visivamente collegati da una striscia luminosa. Mentre i fari Matrix Led possono essere inseriti sulla nuova Volkswagen Polo dai clienti più esigenti. Al posteriore vediamo una nuova firma luminosa, i fanali sono inediti e rievocano la forma di quelli della Golf.

Volkswagen Polo per gli interni un profondo restyling

Gli interni sono aggiornati in maniera profonda. La plancia è lineare, con la presenza di pochi tasti sul tunnel centrale. Uno schermo da 8 pollici per la strumentazione digitale e un 6.5’’ per il sistema multimediale. Oltre alla versione base, la gamma rinnovata di Volkswagen Polo per il 2021 prevede anche gli allestimenti Life, Style, R-Line e GTI.

Volkswagen Polo mette da parte il diesel

Per quanto riguarda invece la motorizzazione della nuova Polo mette da parte il diesel e monta il motore 3 cilindri 1.0 litri turbo benzina offerto in differenti declinazioni di potenza. Si parte con quella da 79 cavalli. Poi c’è la versione da 94 cavalli con cambio manuale o automatico DSG a 7 rapporti. E infine la variante più potente, quella in grado di sprigionare 109 CV, solo con il DSG. Sul mercato italiano sarà possibile acquistare anche la nuova Polo a metano. Infine, nuovissimi i sistemi di sicurezza IQ.Drive Travel Assist, che comprendono assistente al mantenimento di corsia e cruise control adattivo, insieme a molti altri.

Un pensiero su “Volkswagen Polo si rinnova: design affinato, dotazioni high-tech e niente diesel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *