Volkswagen

Dopo la ID.3 è la volta della ID.4. Il primo SUV a trazione puramente elettrica della Volkswagen si chiama ID.4. Nel segmento di mercato più ampio del mondo, quello dei SUV compatti, la ID.4 sarà il primo SUV compatto a essere prodotto e gestito a bilancio neutro dal punto di vista climatico. Analogamente alla compatta ID.3, si basa sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB del Gruppo Volkswagen e vanta tutte le caratteristiche salienti della famiglia ID.: dimensioni compatte, abitacolo spazioso, carattere dinamico, comandi intuitivi e collegamento in retecompleto. L’offensiva strategica della marca Volkswagen sul fronte dell’elettrificazione è partita con successo. Secondo le nuove pianificazioni, nel 2025 usciranno dalla catena di montaggio fino a 1,5 milioni di auto Volkswagen elettriche, significativamente più di quanto previsto in precedenza.

ID.4 di Volkswagen

Dal prototipo ID.CROZZ nasce la ID.4. Sfoggia un look innovativo e autorevole, è always on e viaggia a emissioni zero, puntando al cuore del segmento di mercato più di tendenza a livello mondiale: la Volkswagen offre un ulteriore assaggio del suo primo SUV compatto completamente elettrico, la ID.4, come prototipo. Il secondo modello della famiglia ID. sarà lanciato in Europa nel corso del 2020. Come la compatta ID.3, utilizza la piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB del Gruppo. Il nuovo modello porta la famiglia ID. nel segmento dei SUV compatti. Segue la ID.3, con cui la Casa tedesca ha inaugurato la terza era della propria storia dopo quelle relative al Maggiolino e alla Golf. L’abbreviazione ID. vuole significare design intelligente, personalità e tecnologie avanzate.

ID.3, l’inizio di una nuova era

Intelligente, innovativa e sostenibile. La ID.3, la cui produzione è stata avviata alla fine del 2019, rappresenta l’inizio di una nuova era della mobilità in casa Volkswagen: è intelligente, innovativa e sostenibile. Una serie di tecnologie all’avanguardia si cela sotto il design completamente inedito di questa vettura compatta. In una lunghezza di appena 4,26 metri, la ID.3 riunisce tutti i punti di forza della piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB: gli interni sono straordinariamente spaziosi e il concept dei comandi è semplice e intuitivo. La batteria ad alta tensione è installata in posizione ribassata nel pianale della vettura, favorendo maneggevolezza e agilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *