Viola Valentino
Viola Valentino

Da venerdì 20 marzo è disponibile in tutti gli store e piattaforme digitali “E sarà per sempre” (On the set/Artist First). E’ l’album che segna il ritorno sulle scene di Viola Valentino, prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana. Il disco è composto da 20 brani di cui 3 inediti e 2 cover. Le canzoni scelte sono molto significative per Viola Valentino, che ce ne ha parlato in questa intervista esclusiva.

L’intervista a Viola Valentino

“Si tratta di un progetto importante, un omaggio ad una grande persona che non c’è più come Luigi Matta. È un viaggio speciale attraverso alcuni anni di musica particolarmente importanti e intensi. ‘Comprami‘ è la canzone che mi ha dato tante soddisfazioni, che ancora oggi mi chiedono tutti, bambini e persone di oltre 60 anni. Ma non sono soltanto questo: ai concerti vogliono sentire sempre ‘Sola’ e ‘Stronza’, canzone che per quella parola nel titolo ha avuto il bollino rosso per anni”.

Il Coronavirus

“Uscire in questo momento non è facile. Non so quando avremo fisicamente l’album tra le mani, non ce l’ho neanche io. Ma sicuramente tante anime si staranno rallegrando. In questi giorni sto facendo tante dirette, alcune col mio amico Nek, e vediamo che la gente commenta, canta. Ovviamente stavo già pensando ad una bellissima estate ma vedremo che cosa succederà. Per ora si tratta di stelle argentate su questo periodo nero”.