Vinturas

Vinturas ha ottenuto dall’Unione Europea una sovvenzione di 2 milioni di euro per l’uso innovativo della tecnologia blockchain. Precursore europeo nella standardizzazione dei processi digitali nell’industria automobilistica, l’azienda ha ottenuto il finanziamento per il contributo fondamentale dato agli obiettivi UE riguardo sostenibilità e digitalizzazione.

Vinturas, la sovvenzione

Vinturas utilizzerà la sovvenzione di 2 milioni di euro del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). Viene emessa attraverso la North Netherlands Cooperation Association (SNN), per accelerare ulteriormente la gestione digitale di milioni di movimenti di veicoli in Europa basati sulla sua tecnologia blockchain.

Dichiarazioni

“Questo finanziamento conferma l’importanza della piattaforma Vinturas per raggiungere la trasparenza nella catena di fornitura dalla fabbrica al concessionario. Include anche tutti i movimenti per il trasporto di veicoli usati all’interno dell’Europa. In questo modo stiamo contribuendo all’agenda europea relativa all’innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità. Oltre a riconoscere il nostro apporto, questo sussidio ci permetterà di velocizzare lo sviluppo di nuove applicazioni digitali per creare valore aggiunto per i nostri clienti. La fornitura di una lettera di vettura internazionale elettronica (e-CMR), ad esempio, eliminerà milioni di documenti cartacei”. Così commenta Jon Kuiper, CEO dell’azienda.

Vinturas, la storia

Vinturas ha aperto i battenti nel 2019 come consorzio di fornitori di servizi logistici leader in Europa ed è all’avanguardia nella standardizzazione dei processi digitali nell’industria automobilistica dei veicoli finiti, un settore che ha registrato un basso livello di digitalizzazione e ancora oggi lavora in gran parte con documenti cartacei. La piattaforma Vinturas realizza una funzionalità di track & trace end-to-end, un tracciamento completo dall’inizio alla fine, per i veicoli della catena logistica. Consente ai concessionari di informare meglio i propri clienti sui tempi di consegna. Offre la visibilità totale e in tempo reale della catena di fornitura agli OEM e ai proprietari di flotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *