Vespa
Vespa

Per i tedeschi non ci sono dubbi, Vespa, brand simbolo della tecnologia e dello stile italiano, è lo scooter migliore al mondo.

Il riconoscimento

Così oltre 47mila lettori dell’autorevole mensile Motorrad, una delle “bibbie” a livello mondiale per i motociclisti, hanno votato Vespa GTS come “Moto dell’Anno” nella categoria scooter. E’ lei, la italiana dalle forme eleganti e sinuose, unica nel suo corpo interamente in acciaio, la migliore in assoluto, la più desiderabile nel campo scooter. Precede anche alcuni “padroni di casa” come il BMW CEvolution, il BMW C 650 oltre che il giapponese Yamaha T-Max DX. Vespa ha già ottenuto più volte questo importante riconoscimento. Il sito web del mensile commenta: “Non importa quanta potenza o tecnica gli altri scooter mettano in campo, alla fine in cima al podio c’è sempre questa ragazza italiana”.

Vespa, i numeri

Vespa festeggia così uno dei momenti più felici nella sua storia. Nel 2018 le vendite sono cresciute del 16% rispetto ai numeri da record fatti segnare nel 2017, superando la cifra straordinaria di 210mila pezzi. E negli ultimi dieci anni oltre 1,6 milioni di nuovi esemplari sono state prodotte e vendute in tutto il mondo.