World EV day
World EV day

Veicoli elettrici, l’invito di LeasePlan ai governi è quello di agire insieme per soddisfare la domanda pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (EV). L’appello nasce in vista della Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici o World EV Day. Una campagna mondiale volta ad accelerare la transizione verso i veicoli elettrici a zero emissioni in tutto il mondo.

La carenza di azione dei governi frena i veicoli elettrici

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, sul tema rimarca: “LeasePlan e i nostri clienti vogliono passare velocemente ai veicoli elettrici. Ma la mancanza di un’infrastruttura di ricarica sufficiente a livello globale è un grosso ostacolo. Tutti i governi devono guardare avanti e soddisfare la domanda di mobilità a emissioni zero. Bisogna investire nelle infrastrutture per le ricariche pubbliche e incentivare le stazioni di ricarica private nelle case e negli uffici. Questa carenza di azione ci sta frenando. Solo se i governi si mobiliteranno insieme sul tema, saremo in grado di rispettare i nostri impegni in materia di clima e di migliorare la qualità dell’aria. Abbiamo tutti bisogno di intervenire per far sì che la nuova normalità possa essere una normalità verde”. LeasePlan si è impegnata a conseguire l’obiettivo di raggiungere zero emissioni dalla sua flotta entro il 2030.

A proposito di LeasePlan

LeasePlan è leader in due grandi mercati in crescita. Car-as-a-Service per le auto nuove. Mentre per il mercato delle auto usate di alta qualità c’è il servizio di CarNext.com. Nello specifico l’attività Car-as-a-Service acquista, finanzia e gestisce veicoli nuovi per i clienti. In più, fornisce un servizio completo end-to-end per una durata contrattuale tipica di tre o quattro anni. Mentre, CarNext.com è un mercato digitale paneuropeo per auto usate di alta qualità. Il servizio fornisce qualsiasi auto, in qualsiasi momento e ovunque.