Valtellina
Valtellina

L’estate in Valtellina è un tripudio di eventi all’aria aperta che sapranno incontrare le aspettative e i gusti di tutti.

Sondrio è Estate

Ogni Giovedì fino al 1° agosto. Sondrio Come da tradizione cittadina, le vie e le piazze del centro storico del capoluogo valtellinese si animano a festa con concerti, bancarelle e manifestazioni anche a carattere sportivo per tutti i giovedì sera dalle 19.30 alle 24.00

Giro Rosa in Valtellina

9 e 10 luglio- Ponte in Valtellina e Chiuro. Anche quest’anno la Valtellina si colora di rosa, grazie alle numerose magliette delle atlete che gareggiano perla quinta e la sesta tappa del Giro Rosa. Martedì 9 la partenza sarà alle ore 11.40 da Ponte in Valtellina (486 m). L’arrivo è previsto tra le 14.30 e le 14.55 sul leggendario Passo Gavia (2.625 m), uno dei passi epici del mondo del ciclismo. Mercoledì 10 si parte da Chiuro con arrivo a Teglio e questa tappa rappresenta la cronoscalata del Giro.

Ritiro Torino Calcio

Dal 13 al 27 luglio- Bormio. Anche quest’anno il Torino Football Club tornerà in ritiro Bormio per la preparazione estiva. Nelle due settimane sono previsti sessioni di allenamento a porte aperte, gare amichevoli oltre che l’immancabile presentazione della squadra in piazza del Kuerc, nel cuore del centro storico della rinominata località dell’alta Valtellina. Per l’occasione sono previsti anche dei pacchetti pensati per i tifosi che vorranno seguire il Toro in ritiro e trascorrere qualche giorno di vacanza in Valtellina.

Sentiero Gourmet

11 luglio-Livigno Sentiero Gourmet. Un appuntamento imperdibile per gliappassionati del buon cibo che per la quarta volta guiderà i partecipanti lungo un percorso di 7 tappe allestite dall’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno. Sarà possibile degustare diversi “gourmet finger food”. In uno scenario da favola, completamente immersi nella natura, chef e pasticceri faranno così vivere e assaporare le loro prelibatezze, abbinamenti studiati e prodotti ricercati. Posti limitati, quota a persona: € 100.