Valchiavenna
Valchiavenna

Dopo il lungo periodo di lockdown, la Valchiavenna, all’ombra delle Alpi lombarde, è pronta a ripartire e accogliere turisti in totale sicurezza. Per proporre ai suoi ospiti la possibilità di scoprire gli scorci migliori di questa valle e la sua offerta a 360°, la Valchiavenna ha elaborato quattro pacchetti che permettono di vivere esperienze uniche e toccare con mano tutto ciò che di meglio ha, dall’enogastronomia ai percorsi pensati per le famiglie fino a lunghe passeggiate tra gli antichi borghi valchiavennaschi.

A spasso tra i borghi

A spasso tra i borghi” è un vero e proprio invito a concedersi una vacanza slow, a ritmo con la natura circondati solamente da pace e storia. Il pacchetto propone un percorso ad anello adatto a tutti i tipi di passi, dove i turisti potranno vivere una autentica full immersion nella natura e nei borghi tipici della valle, come Pianazzola, Savogno e Uschione.

Estate a colori in Valchiavenna

Montagna e divertimento sono il binomio perfetto per tutte quelle famiglie che desiderano trascorrere momenti spensierati circondati dal fascino della natura. Con il pacchetto “Estate a colori in Valchiavenna”, genitori e ragazzi avranno l’occasione di scoprire la Valchiavenna a ritmo slow, senza però rinunciare al divertimento e all’attività. Dal MUVIS al noleggio delle city bike fino ai giardini sul fiume Mera con piscina panoramica, gioia e relax vanno di pari passo in Valchiavenna.

Via Spluga con gusto

La Valchiavenna è una valle in grado di rispondere alle diverse passioni dei suoi ospiti, perfetta per gli amanti delle attività sportive, del relax ma non solo. Grazie al pacchetto “Via Spluga con gusto” i turisti scopriranno come, in questa valle, trekking faccia rima con gusto. Potranno addentrarsi nella magia della Via Spluga tra crotti, ristoranti tipici e piatti della tradizione valchiavennasca.

Via Spluga Slow

In questo periodo ci siamo accorti che il nostro bel paese cela moltissimi luoghi di rara bellezza e ora più che mai è giunto il momento di concedersi qualche giorno di relax per poterli esplorare. La Via Spluga, il percorso escursionistico-culturale al confine tra Svizzera e Italia, è uno di questi luoghi. Il cammino si sviluppa da Chiavenna a Thusis, in Svizzera, e attraversa boschi, laghi e vedute mozzafiato. Con il pacchetto “Via Spluga slow” i turisti potranno godersi un assaggio della Via Spluga e stupirsi di fronte ad alcuni passaggi iconici della Via come la Gola del Cardinello.