Tri Blend
Tri Blend

Tri Blend e non solo. Grazie anche allo sviluppo avuto negli ultimi anni dalla scienza della nutrizione, oggi gli italiani sono molto più consapevoli di quello che mangiano rispetto a 20-25 anni fa. Lo ha dimostrato anche la ricerca “Dagli anni ’90 ad oggi, come sono cambiati l’alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?”. E’ stata promossa lo scorso anno, in occasione dei suoi primi 25 anni made in Italy, da Herbalife Nutrition. Emergevano dati molto rassicuranti. Secondo lo studio, infatti, gli adulti sopra i 40 anni di oggi sono più propensi a condurre stili di vita sani e attivi e a consumare in prevalenza cibi sani, rispetto a 25 anni fa. Ben il 41% ha dichiarato di avere un’alimentazione equilibrata, mentre 25 anni fa il dato era molto più basso: solo il 27%.

Lo studio di Herbalife Nutrition

La scienza della nutrizione e la divulgazione scientifica hanno portato le persone ad avere maggiore consapevolezza del proprio benessere, partendo proprio da ciò che mangiamo. Non tutto quello che solo qualche anno fa era osannato come “sano” allo stato attuale rimane valido. Recentemente, ad esempio, uno studio giapponese pubblicato su Jama Internal Medicine ha dimostrato come chi consuma buone quantità di proteine vegetali, preferendo soprattutto legumi, noci e soia riduce del 13% il rischio di mortalità prematura e del 16% le probabilità di morire per cause cardiovascolari. Se qualcuno lo avesse sostenuto anche solo 10-15 anni fa sarebbe stato preso per un pazzo visionario.

Che cos’è Tri Blend

Tri blend è il nuovo prodotto su base vegetale per il benessere delle persone Herbalife Nutrition. Quest’ultima è da sempre attenta all’evoluzione scientifica rispetto alla salute e alla scienza della nutrizione. Ha quindi lanciato sul mercato un nuovo prodotto che si basa proprio sul valore nutritivo delle proteine vegetali. Tri Blend, è il secondo prodotto sviluppato da Herbalife Nutrition all’interno della nuova linea Select dedicato allo straordinario potenziale delle proteine vegetali. Una combinazione di proteine di pisello, quinoa e semi di lino in grado di fornire una miscela proteica completa. A basso contenuto di zuccheri e con un sapore straordinario, è al 100% vegano. Contiene ingredienti naturali e biologici, vitamina C e sette minerali chiave – perfetti per coloro che cercano un’alimentazione naturale e ad alte prestazioni.

Dichiarazioni

Come sottolinea, il Dott. Roberto di Battista, specialista in medicina interna e dietologia e consulente Herbalife Nutrition: “chi sceglie di introdurre nella propria alimentazione cibi ricchi di proteine vegetali fa del bene a sé stesso e al proprio organismo. È stato dimostrato ampiamente, infatti, come tali sostanze contribuiscano a ridurre del 13 per cento il rischio di mortalità prematura e del 16 per cento le probabilità di morire per cause cardiovascolari. Le proteine sono i costituenti fondamentali delle cellule e possono essere di natura animale e vegetale. Entrambe apportano benefici al nostro corpo ma, mentre le prime sono ricche di aminoacidi essenziali ma si trovano generalmente in alimenti che contengono anche grassi saturi e colesterolo, le proteine vegetali no”.