Transpotec Logitec è l’imperdibile evento fieristico, leader in Italia, dedicato al settore dei trasporti e della logistica. La manifestazione avrà luogo alla Fiera di Milano dal 18 al 21 marzo 2021, con l’obiettivo di proporre nuove ed interessanti occasioni di rilancio e di sviluppo per tutti i comparti.

Transpotec Logitec 2021: il programma

Transpotec Logitec è un appuntamento di riferimento per il mercato italiano degli autotrasporti. La nuova edizione 2021 si terrà in Lombardia, terra di principale sbocco logistico italiano con i mercati di tutto il mondo.

Nelle giornate del 18-19-20 e 21 marzo 2021, all’interno del polo fieristico all’avanguardia di Milano, la manifestazione offrirà agli operatori del settore delle concrete occasioni di rilancio, affrontando tutte quelle tematiche che attualmente stanno avendo un forte impatto sulle organizzazioni aziendali e sui processi logistici.

Verrà fatta luce sui nuovi scenari tecnologici e sulle urgenze occupazionali, in un momento in cui il settore sta rivelando un grande valore, ricoprendo un importante ruolo sia al livello sociale che economico per tutto il Paese. Ai tempi di emergenza sanitaria da Covid-19, gli operatori del settore, infatti, stanno dimostrando direttamente sul campo l’enorme capacità di gestione dei servizi essenziali, come il trasporto di merci di prima necessità e di farmaci.

Tutti i servizi offerti

Transpotec Logitec 2021, pensata come una piattaforma di business e contenuti, si focalizzerà quindi sui temi attuali con una particolare attenzione su:

mobilità sostenibile. Le nuove tematiche europee sulle emissioni saranno al centro del dibattito.

Sicurezza dei mezzi e delle merci (ad esempio il trasporto a temperatura controllata degli alimenti e dei farmaci).

Digitalizzazione dei servizi e dei mezzi di trasporto. Verranno proposti nuovi sistemi tecnologici che rivoluzioneranno la quotidianità di tutti gli operatori del settore e le potenzialità dei mezzi.

Professionalità e formazione dei giovani. I dati forniti dalla UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) evidenziano come solo in Italia manchino più di 20.000 trasportatori e tecnici specializzati.

Sulla base di queste argomentazioni, Transpotec Logitec 2021 si propone come una vetrina di innovazione, nonché come un incubatore aziendale di idee innovative, un osservatorio di mercato ed un laboratorio di contenuti.

Nuovi percorsi da tracciare

L’appuntamento con Transpotec Logitec 2021 è alla Fiera di Milano nelle giornate dal 18 al 21 marzo. La nuova identità grafica, associata al claim “Tracciamo nuovi percorsi. Insieme” testimonia la voglia di innovazione e di rilancio. L’immagine della locandina che richiama in qualche modo il logo di Transpotec Logitec, racchiude sostanzialmente tutti gli elementi della mobilità e del trasporto, raccontando l’anima di questo settore.

La strada, infatti, con tutti i suoi colori rappresenta i vari comparti del settore. Mentre la direzione che punta verso l’alto indica lo sviluppo e la crescita continua. Il cuore verde pulsante, invece. come si può ben dedurre rappresenta l’attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità.

L’appuntamento con Transpotec Logitec 2021 è quindi per il 18-19-20 e 21 marzo alla Fiera di Milano. Una manifestazione da non perdere per tutti gli operatori del settore che avranno una visione completa su truck, servizi, componentistica, veicoli commerciali leggeri, mezzi con rimorchio, allestimenti vari e soluzioni logistiche.