Transpotec Logitec 2021

Transpotec Logitec, l’appuntamento fieristico di riferimento in Italia per l’autotrasporto e la logistica, si terrà a Fiera Milano dal 10 al 13 giugno 2021. La decisione è stata presa in accordo con Fiera Milano dopo un attento ascolto del mercato. La nuova data consentirà di esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. E, di ribadire la centralità di un settore che in questi mesi ha dimostrato di essere ruolo chiave della movimentazione di beni primari come il food e il farmaceutico.

Primo appuntamento europeo del settore nel 2021

Transpotec Logitec ha le carte in regola per confermarsi vetrina di riferimento dell’intero comparto. Un’occasione per i produttori, che potranno lanciare in anteprima nuovi mezzi e soluzioni. Così, come per gli operatori in visita, che potranno, dopo il lungo stop, valutare dal vivo le novità sul mercato. La manifestazione si focalizzerà sui temi che oggi stanno avendo concreti e significativi impatti su organizzazioni aziendali, processi logistici e sulle competenze di chi opera in questo settore.

La centralità dei contenuti

Sostenibilità, sicurezza, formazione professionale. Sono questi i focus intorno a cui sta prendendo forma il progetto, dalla parte espositiva alle aree demo, fino agli eventi formativi programmati durante la manifestazione. Un progetto che punta dunque sulla centralità dei contenuti, che nei prossimi mesi saranno anche al centro di webinar formativi che faranno da ponte verso l’appuntamento di giugno.

Test su veicoli pesanti e leggeri: l’attenzione è agli elettrici

Sul fronte dei veicoli pesanti, i professionisti del trasporto potranno scoprire i mezzi e le varie innovazioni a bordo. Sono in programma test drive all’interno e all’esterno del quartiere fieristico. I veicoli commerciali leggeri saranno protagonisti di prove dedicate, che consentiranno di testare le loro prestazioni, con un’attenzione particolare ai mezzi elettrici e ibridi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *