Si chiama Jova Beach Party, ed è il nuovo tour estivo che Jovanotti porterà in una quindicina di spiagge italiane a partire dal prossimo luglio. Un format nuovo per l’Italia, un mix tra dj set e concerto dal vivo, che vedrà Lorenzo alternarsi tra consolle e microfono.

Il tour estivo di Jovanotti

L’ispirazione nasce da tanti elementi che mi hanno accompagnato nella mia carriera – ha spiegato Jovanotti – Uno di questi è stato il Jova Pop Shop che abbiamo aperto un anno fa a Milano: un posto dove succedevano cose speciali. E mi sono detto ‘pensa se questa cosa fosse grandissima, se fosse il posto più bello del mondo: la spiaggia’. Con questo evento vi porterò davvero nell’ombelico del mondo”.

La presentazione a Milano

Presentato nelle scorse ore a Milano, il Jova Beach Party, partirà dallla spiaggia “Bell’Italia” di Lignano Sabbiadoro il 6 luglio 2019, per poi proseguire in altre tredici località balneari in tutta Italia e concludersi, il 24 agosto, a più di duemila metri in Alto Adige sulla cima di Plan De Corones.

Le dichiarazioni di Jovanotti

Sarà una figata pazzesca – ha aggiunto Jovanotti – E’ un format nuovo, la cosa piu bella che abbia mia fatto nella mia vita e nel mio lavoro. Sarà più di un festival, piu di un concerto, piu di una festa. Una giornata intera, dal pomeriggio alla notte, fatta di gruppi, di ospiti e di tante sorprese. E poi ci sarò io. Avrò una grande consolle, due giradischi e un mixer, e con me ci sarà il mio gruppo e faremo un ibrido tra il lavoro da dj e il lavoro della band. Ci sarà tanta improvvisazione, e ogni concerto sarà diverso. Suoneremo la mia musica, ma passeremo anche quella di altri artisti”.

Jova Beach Party, tutte le date in programma

Le tappe del JOVA BEACH PARTY

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)

10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)

13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)

16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)

20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)

23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)

27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)

30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)

3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)

7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)

10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)

17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)

24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto.

I biglietti saranno in vendita da domani 7 dicembre su ticketone.it