Domenica 9 maggio 2021, un corteo formato auto storiche lungo oltre 3 km ha attraversato in fila indiana il centro di Milano dando vita ad un “flash mob” itinerante dal titolo #TorneremoAradunare. L’evento, molto atteso e richiesto dal popolo della rete, ha visto la partecipazione di oltre 270 appassionati che hanno fatto sfoggio di altrettanti mezzi storici. Non è il primo evento in assoluto organizzato dal team Pian Piano Arriviamo (PPA). Ma è il primo raduno post-covid e quindi l’atmosfera è stata particolarmente festosa.

#TorneremoAradunare insieme al Car-influencer Willy

L’evento #TorneremoAradunare è stato un enorme successo grazie alle potenzialità della rete e ad alcuni video-sequel postati sui social che hanno visto protagonista William Jonathan (Willy), Car-influencer molto amato nell’ambiente. Willy con gli altri tre amici del team PPA (Francesco, Silvio e Davide), hanno, dopo oltre un anno, riunito i rappresentati dei più prestigiosi club di auto storiche e proprietari di ogni tipo di marca e modello di auto o moto almeno “maggiorenni”. Ovvero con un minimo di 18 anni dalla data di prima immatricolazione. Gli organizzatori hanno dato appuntamento alle 9.00 in Viale Alcide De Gasperi a Milano e, alle 9.30 il serpentone dal sapore retrò ha attraversato un percorso di 15 km. Da Viale Certosa fino a Citylife, per la foto di rito con lo sfondo di Piazza delle Tre Torri.

Willy: “Qualcosa di grande e unico per Milano”

“Questo incontro, tanto sognato, ci ha consentito di ristabilire le sane abitudini che caratterizzano il fantastico mondo degli appassionati di 2 e 4 ruote. Il tutto senza trascurare la salute e la sicurezza. Una ritrovato normalità che ci ha fatto capire che l’unica distanza che vogliamo conoscere è quella che percorriamo guidando le auto e moto d’epoca. Una passione scenografica ma, soprattutto, sana e che ci ha permesso di realizzare qualcosa di grande ed unico per Milano. Ci auguriamo che questa possa essere solo la prima di infinite iniziative gioiose”. Il pensiero di Willy, co-organizzatore dell’evento e conduttore del live-streaming dal sapore Cars&Coffee “Una Quarantena di minuti con Willy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *