Tinder ha lanciato Video Chat. Una nuova funzione che permette agli utenti di videochiamare. E che va ad inserirsi alla lunga serie di novità che l’applicazione per incontri sta dedicando alla sicurezza dei propri iscritti. Videochat è più di una tradizionale esperienza video e va incontro ai desideri dei membri Tinder. Persone che ogni giorno utilizzano l’app per conoscere nuove persone e mettersi in gioco.

Tinder porta con sé Video Chat in tutti i Paesi

“Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che la nostra funzione Video Chat sta raggiungendo tutti i Paesi in cui siamo attivi”. Le prime parole di Rory Kozoll, Head of Trust and Safety Product di Tinder. “Questa nuova funzione – prosegue Kozoll – va ad aggiungersi alle altre novità che stiamo progettando e pensando per la sicurezza dei nostri utenti”.

I quattro punti da sapere prima di attivare Video Chat

Nella progettazione di Video Chat, l’app per incontri ha dato priorità al controllo e alla tranquillità. I punti fondamentali sono quattro: Tinder lascerà decidere ad entrambi gli utenti saranno pronti per una videochiamata. E’ possibile disattivare VideoChat quando si vuole. Tinder preparerà lo scenario facendo approvare norme basiche per essere sicuri di iniziare la conversazione con il piede giusto. Al termine della chiamata, saranno richiesto un feedback sull’esperienza.