"Ti racconto l'Italia"

La campagna TikTok “Ti racconto l’Italia”, sviluppata con l’obiettivo di valorizzare le tante realtà e culture locali dell’Italia, arriva alla decima tappa. La Lombardia, terra dalle svariate sfaccettature e per tutti i gusti, ricca di borghi storici con atmosfere senza tempo, città cosmopolite e un invidiabile patrimonio di arte, natura e sapori

TikTok, la campagna

La community racconta aneddoti, storie, luoghi del cuore, modi di dire e tradizioni culinarie attraverso gli hashtag #tiraccontolitalia, #TikTokLombardia. Ti Racconto l’Italia mette al centro, la creatività dei Creator e la varietà dei loro contenuti raccontati con un nuovo linguaggio comunicativo fatto di video brevi, da 15 a 60 secondi. Hanno reso TikTok parte dell’evoluzione della cultura contemporanea. Un luogo ricco di stimoli e creatività dove poter ascoltare, imparare ed esprimersi in maniera autentica.

Ambassador

Lombarda è anche la creator Martina Socrate (@martinasocrate). E’ una dei 4 ambassador del progetto #tiraccontolitalia. Di settimana in settimana, racconta le regioni italiane, con la simpatia e la gioia che la contraddistinguono. Con oltre 1 milione di follower su TikTok, Martina continua ad intrattenere la community con video simpatici e perfette interpretazioni, coinvolgendo spesso anche la sua famiglia.

La community lombarda su TikTok

TikTok è una piattaforma per tutti (dai 13 anni in su). Vanta una community eterogenea per interessi, età e contenuti. La community lombarda riflette le differenze della più ampia community italiana: troviamo, per esempio, nipoti e nonni, chef, appassionati di calcio e di make-up ma anche tanti professori e ragazzi pronti a dare consigli e piccole medie imprese che hanno scelto la piattaforma per farsi conoscere. Tra le storie di famiglia quella di Elisa Confalonieri (@elisa.confalonieri) e suo Nonno Mario. Raccontano il loro speciale rapporto di complicità e affetto e Cassandra e Melissa Tejada. Conosciute come Kessy e Mely (@kessyemely), sono due gemelle Milanesi doc di origini peruviane. Hanno conquistato milioni di follower grazie alla loro spontaneità e al loro modo di fare

Sport

Per gli amanti dello sport, su TikTok ci sono i creator Ivan Squillaci (@_sg_soccer), mental coach, maestro di tecnica calcistica e motivatore sportivo, e il fitness coach Gabriele Bonn (@gabrielebonn). Il mondo lifestyle, moda e bellezza, è rappresentato da Beatrice Gherardini (@beatricegherardini). Condivide tutorial fashion e beauty semplici e replicabili, Giulia D’Aloia, che su TikTok esprime la sua creatività recitando e interpretando ruoli femminili, storici, tratti da serie TV o inventati, Sofia Pannilini (@zof), assistente di volo che parla della sua più grande passione, viaggiare.

Un pensiero su ““Ti racconto l’Italia”, il progetto di TikTok sbarca in Lombardia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *