The Beatles Story
The Beatles Story

Dici Liverpool e non puoi non pensare ai Beatles. E nella città resa famosa anche e soprattutto dai fantastici quattro c’è un vero e proprio museo che ripercorre la loro storia, The Beatles Story.

Che cos’è The Beatles Story

The Beatles Story è la più grande mostra permanente al mondo dedicata esclusivamente alla vita e ai tempi dei Beatles. Situato nella città natale di Fab Four a Liverpool, nella splendide cornice patrimonio mondiale dell’UNESCO, al Royal Albert Dock, The Beatles Story accompagna i visitatori in un viaggio coinvolgente e suggestivo attraverso le vite, i tempi, la cultura e la musica dei Beatles. Si tratta di un tour in cui si scopre come quattro giovani ragazzi di Liverpool sono stati spinti dalle umili origini dell’infanzia alle vertiginose altezze della fama e della fortuna in tutto il mondo. Si tratta della più grande band di tutti i tempi.

Il percorso del museo

Nelle bellissime sale create nel museo, si scopre come i Fab Four si sono incontrati. Lettarlmente, si attraverso le ricreazioni di luoghi e momenti chiave della carriera della band, tra cui The Casbah Club, Amburgo, The Cavern Club, Abbey Road Studios, America e molto altro ancora. Con un programma continuo di mostre speciali, ogni volta si può scoprire sempre qualcosa di nuovo. Un must per ogni appassionato di musica, The Beatles Story presenta un’impressionante collezione di affascinanti cimeli autentici tra cui strumenti originali, abbigliamento, occhiali di John Lennon, batteria di Ringo Starr, custodie per album rari, fotografie inedite e testi originali scritti a mano. Le guide multimediali sono incluse e sono disponibili in dodici lingue diverse, tra cui l’italiano. Queste guide esclusive sono piene di informazioni, immagini, interviste video. Sono magnificamente narrate dalla sorella di John Lennon, Julia Baird.