Tenuta di Artimino
Tenuta di Artimino

Natale che gran festa! Profumo di cannella, luci e addobbi a tema impreziosiscono strade e palazzi e nell’aria si respira un’atmosfera sognante che fa bene al cuore: chi non ama lo spirito natalizio? E se si aggiunge un elegante resort a ospitalità̀ diffusa nel cuore della campagna toscana, deliziosamente circondato da vigneti, oliveti, distese di natura incontaminata e la cupola del Brunelleschi all’orizzonte, il Natale diventa ancora più̀ magico! È questo il clima natalizio a Tenuta di Artimino. Una gioia per gli occhi e per l’anima. Tutti sono i benvenuti e grazie alle offerte e iniziative pensate ad hoc è possibile trascorrere un indimenticabile soggiorno nella Tenuta tra luci colorate, decorazioni e invitanti degustazioni che renderanno magico tutto il periodo delle feste.

Che cos’è la Tenuta di Artimino

La Villa La Ferdinanda diventa protagonista per celebrare la magia del Natale con il tradizionale pranzo natalizio del 25 dicembre a cura dell’Executive Chef Michela Bottasso. I meravigliosi saloni saranno allestiti a tema per festeggiare il giorno più̀ atteso dell’anno con ungustoso menù a tema. Piatti ricercati ma senza dimenticare la tradizione medicea e toscana come “I cappelletti di mortadella di Prato in brodo”, “Risotto alle castagne e salsiccia e polvere di caffè” o “Maialino in crosta croccante e spuma di mele ranette con sformatino di cavolo nero e patate”. Il tutto sarà̀ accompagnato dai celebri vini della Tenuta, apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Costo: 55 Euro per persona

Capodanno in Villa

Brindisi, cene e allegria proseguono fino allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno. Per l’occasione, Tenuta di Artimino propone la fantastica serata “Capodanno in Villa“. Con un menù sempre studiato dall’Executive Chef Michela Bottasso per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020 all’insegna del buon gusto. Otto deliziose portate che interpretano in chiave gourmet i sapori del territorio come “Tortino di zucca e noci su crema di Pecorino di Pienza e cialda di semi di lino”, “Tortelli di cotechino su crema di lenticchie e salvia alla cannella fritta”, o “Filetto di manzo in sfoglia croccante con insalatina di verdure autunnali e pinoli”. Anche per questa occasione si potranno degustare per tutta la cena i vini della Tenuta che sapranno esaltare ogni singola portata. Costo: 150 Euro per persona. 75 Euro per i bambini da 4 a 10 anni.

Pacchetti soggiorno

Oltre alla cena, per chi vorrà concedersi un’esperienza unica all’insegna del relax, Tenuta di Artimino propone due pacchetti di soggiorno. Sarà possibile soggiornare per 2 o 3 notti nelle 37 camere di charme dell’Hotel Paggeria Medicea. Oppure in uno dei 59 appartamenti disseminati nel borgo medievale di Artimino, ricco di storia e fascino. Entrambi i pacchetti includono la Gala Dinner di Capodanno a Villa Medicea La Ferdinanda. Una cena tipica toscana al Ristorante Biagio Pignatta cucina e vino e il primo ingresso alla Spa.

Tenuta di Artimino Hotel

La prima offerta è “Tenuta di Artimino Hotel“. Prevede il pernottamento di due o tre notti in camera matrimoniale con colazione, la Gala Dinner di Capodanno a Villa Medicea, una cena tipica toscana presso il Ristorante Biagio Pignatta, e ingresso in Spa con self-scrub, ideale per rigenerarsi completamente e iniziare carichi il nuovo anno. Il pachetto è disponibile a partire da 336 Euro a persona.

Apartements

La seconda offerta è “Tenuta di Artimino Apartements”. Prevede il pernottamento di due o tre notti per due persone in uno degli appartamenti del Borgo di Artimino, la Gala Dinner di Capodanno a Villa Medicea e ingresso in Spa con self-scrub. Il pacchetto è disponibile da 336 Euro a persona.