CNH Industrial Fossano TechPro2 01

TechPro, il progetto nato dalla collaborazione di CNH Industrial, Fiat Chrysler Automobiles e CNOS-FAP, ha ricevuto anche il sostegno del Fondo di Solidarietà di CNH. Un fondo di 2 milioni di dollari destinato a progetti che supportino le persone e le comunità locali colpite dalla pandemia di Covid-19. E, grazie a questo nuovo impulso, che ha per obiettivo l’educazione scolastica è arrivata la possibilità di inaugurare un nuovo corso di formazione. Una nuova classe di studio in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale e l’istituto salesiano ‘Maria Ausiliatrice’ di Fossano.

Teoria, pratica e tirocini mirati

Lo scopo principale del programma TechPro è quello di formare studenti tra i 14 e i 18 anni. La formazione altamente qualificata nel mondo automotive permette ai giovani di incrementare le possibilità di trovare un lavoro. Soprattutto all’interno della nostra rete di assistenza. La formazione prevede una parte teorica e una pratica con tirocini mirati. Lo scopo di TechPro2 è duplice. Da un lato indirizzare questi giovani verso un futuro concreto dal punto di vista professionale. Dall’altro potenziare la qualità dell’assistenza tecnica specializzata per i prodotti dei nostri Brand. Il nuovo corso di Fossano rivolgerà particolare attenzione al Gas Naturale Liquefatto (GNL). E, lo svilupperà grazie a IVECO, brand di CNH Industrial, leader nelle trazioni alternative e nella tecnologia del gas naturale.

La necessità di aumentare l’assistenza tecnica

IVECO fornirà le competenze tecniche, le attrezzature, gli strumenti di diagnosi e i mezzi grazie ai quali gli studenti potranno ampliare e approfondire le loro conoscenze. Oggi l’Italia conta circa 80 stazioni di rifornimento per il GNL, indice di una crescente penetrazione sul mercato dei veicoli a gas naturale per il trasporto a lungo raggio. E, quindi, della conseguente necessità di aumentare la relativa assistenza tecnica. L’iniziativa “green” di TechPro² a Fossano è solo l’ultima delle novità di un programma di successo. Nel 2015 è stato inaugurato a Roma il corso per il settore agricolo con New Holland. Mentre a Verona nel 2019 con

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *