Quattro percorsi pensati per esigenze fisiche diverse e utilizzati non solo come prevenzione, ma anche come cura. Il Poliambulatorio Take Care di Milano Bicocca presenta il progetto Medical Fitness, che vede
Susanna Messaggio nei panni di madrina dell’iniziativa: “Si tratta di una palestra altamente tecnologica che organizza quattro percorsi personalizzati di attività fisica dedicati ad adulti e bambini, che consentono di prevenire e aiutare a migliorare le patologie cardiovascolari, metaboliche, nutrizionali, ortopediche e fisiatriche, insieme a un controllo medico continuativo. È l’unica palestra a Milano a dare questa opportunità” ha affermato Paolo Parente, osteopata e CEO del Poliambulatorio Take Care.

Medical Fitness organizza un percorso per ogni esigenza:
Wellness: il percorso dedicato alla prevenzione.
Diet: il percorso dedicato alla cura con successivo mantenimento per persone in sovrappeso, obesità, diabetici o con colesterolo alto.
Osteo: il percorso dedicato alla cura con successivo mantenimento per persone che soffrono di problemi muscolo-scheletrici, lombalgia, osteoporosi e invecchiamento.
Cardio: Il percorso dedicato alla cura con successivo mantenimento per persone che soffrono di ipertensione, flebopatia e arteriopatia claudicante.

Ogni percorso prevede un check-up medico iniziale in base al percorso selezionato, un’analisi posturale computerizzata; l’impostazione dell’attività fisica personalizzata; un controllo medico periodico e l’accesso alla palestra. La strumentazione usata per le analisi è unica nel suo genere. L’analisi posturale computerizzata è eseguita con Postural Line, macchine tecnologicamente all’avanguardia marcate TecnoBody. Grazie al percorso Postural Line, unico su Milano, è possibile effettuare valutazioni oggettive e misurabili sull’efficacia dell’attività monitorando i miglioramenti ottenuti.

Il Poliambulatorio Take Care è una struttura privata situata in Milano Bicocca che nasce dal desiderio di restituire la salute rispettando gli equilibri del corpo, garantendo tempi d’attesa ridotti e prezzi contenuti. È la prima struttura sanitaria privata nata nel contesto di un Istituto di Osteopatia. Lo staff medico crede fortemente che da un’integrazione tra medicina tradizionale, osteopatia e attività motoria si possano ottenere importanti benefici sia in termini di prevenzione, sia di cura.

“A seguito di valutazioni complete eseguite dallo staff di medici specialisti, anche in collaborazione con professionisti esterni presso cui è già in cura la persona, e un personal trainer, verrà definito il programma di allenamento sulle reali necessità personali. I confronti periodici tra personal trainer e medici specialisti consentono di modificare sia i carichi di lavoro in termini di attività fisica, sia l’apporto farmacologico” ha concluso Parente.