E’ arrivata anche in Italia la T-Roc Cabriolet, disponibile in prevendita da marzo e normalmente in commercio da aprile. A partire da 29.900 euro, con questa prima cabriolet crossover di classe compatta si ha la robustezza e i punti di forza di un solido SUV ma anche lo spensierato piacere della guida di un’auto scoperta.

T-Roc Cabriolet, le novità

Con la T-Roc Cabriolet, la Volkswagen riesce ad ampliare la propria offerta di SUV compatti, ovvero nel segmento di mercato in più rapida espansione al mondo. A livello di design, non si è lasciato nulla al calco. Le proporzioni attraenti degli esterni riflettono infatti il carattere deciso dell’auto. Per quanto riguarda gli interni, è in grado di ospitare 2+2 persone, con seduta in posizione rialzata e ottima visuale. Parlando di una cabriolet, non si può non soffermarsi sulla capote in tessuto. Si apre e si chiude automaticamente rispettivamente in nove e undici secondi anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h. Niente paura in caso di incidente: un sistema di protezione si solleva dietro i sedili posterior.

Tecnologia

Per quanto riguarda la tecnologia a bordo, a richiesta sono disponibili il Digital Cockpit e il sistema di infotainment Discover Media. L’hardware del sistema di infotainment e i servizi di Volkswagen We collegano invece la vettura in rete con l’ambiente circostante. Navigazione e intrattenimento sono così al top.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci sono due possibilità Il 1.0 TSI eroga una potenza di 115 CV, il 1.5 TSI invece 150 CV. È disponibile anche con il cambio a doppia frizione DSG. Entrambe sono abbinate alla trazione anteriore.