mir cover scaled

GSX-R1000R diventa leggenda, una serie speciale che celebra i sette titoli mondiali piloti della Casa di Hamamatsu nella classe regina del Campionato del Mondo di motociclismo. GSX-R1000R Legend Edition è disponibile sul web store e sarà ordinabile solo online. Gli esemplari Legend Edition propongono esclusive colorazioni a replicare le grafiche delle moto con cui sono stati vinti i sette titoli mondiali piloti. Inoltre, sono arricchite dal silenziatore Akrapovic e dalla copertura per il sellino del passeggero. GSX-R1000R Legend Edition sono ispirate alle moto vincenti di Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir e saranno vendute a un prezzo di 22.500 Euro.

Il sogno che diventa realtà

Insomma, in poche parole è il sogno di chi desidera abbinare il meglio della moderna tecnologia motociclistica a un’estetica ispirata a quella delle leggendarie Suzuki vincenti sta per diventare realtà. Questa edizione limitata è arricchita anche da due accessori che mettono in risalto la sportività. Quale sia la livrea scelta, ogni GSX-R1000R Legend Edition viene consegnata con la cover monoposto in tinta, per un look di chiara ispirazione racing.

Una storia tutta da scoprire

Il sito Suzuki Legends ci riporta alla scoperta della gloriosa storia di tutti i piloti che hanno vinto un Campionato del Mondo nella classe regina in sella a una Suzuki. Le loro gesta sono descritte attraverso foto e video emozionanti. Inoltre, ci sono interviste ai campioni e a chi è stato al loro fianco sulle piste. Ogni alfiere di Hamamatsu ha una pagina dedicata, nella quale è possibile ammirare anche la GSX-R1000R Legend Edition che celebra i suoi successi. Ecco le sette meraviglie: 1976 – Barry Sheene, 1977 – Barry Sheene, 1981 – Marco Lucchinelli, 1982 – Franco Uncini, 1993 – Kevin Schwantz, 2000 – Kenny Roberts Jr. 2020 – Joan Mir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *