Suzuki

Suzuki con la sua nuova Hayabusa apre una nuova era delle Ultimate Sport, le sportive estreme, una categoria da lei stessa creata nel 1999. Oggi la terza generazione porta avanti fieramente la tradizione dei modelli precedenti, venduti in oltre 189.000 esemplari.

Nuova Hayabusa, caratteristiche

La Hayabusa ha un’erogazione ancor più piena e regolare ai bassi e ai medi regimi, questo le consente di essere al tempo stesso più veloce e più gestibile. I molteplici evoluti sistemi elettronici, inoltre, supportano il pilota in base alle situazioni e allo stile di guida. La Hayabusa resta fedele alla sua inconfondibile silhouette dallo stile moderno e seducente. Massimizza l’efficienza aerodinamica. La sagoma s’ispira al falco pellegrino giapponese che dà anche il nome alla moto, con un avanzamento visivo delle masse e una coda rialzata la Hayabusa è protesa in avanti come se fosse pronta ad afferrare la sua preda. Il frontale appuntito è l’emblema di questo aspetto rapace.

Motore

La nuova Hayabusa eredita il leggendario e potente motore a quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, da 1.340 cc. Beneficia tuttavia di profondi aggiornamenti migliorando il rendimento complessivo e aumentando l’efficienza e la robustezza. L’impianto di scarico, che introduce un nuovo condotto di compensazione tra i collettori, aiuta a soddisfare gli standard Euro 5 sulle emissioni. Dà un contributo determinante alla potenza e la coppia ai bassi e ai medi regimi, quelli più utilizzati nella guida su strada.

Info utili

La Suzuki Hayabusa ha un prezzo di 19.390 Euro e in Italia viene commercializzata con la cover monoposto per il sellino del passeggero e le calotte per gli specchietti carbon look. La nuova Hayabusa arriverà quindi presso i concessionari della rete ufficiale Suzuki nel mese di marzo.

Web edition

In occasione del lancio della Nuova Hayabusa sul mercato italiano, Suzuki ha anche deciso di realizzare una versione prenotabile solo sul web, la Hayabusa Web Edition. Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata di soli 10 esemplari tutti in colorazione Nero / Gold prenotabili esclusivamente attraverso il web store Suzuki al prezzo di Euro 21.490. Questa versione si differenzia dalla standard per gli accessori montati esclusivamente per l’edizione limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *