Suzuki
Suzuki

Il marchio Suzuki è il Mandato n. 1 in Soddisfazione dei Dealer vetture 2019. Il premio è stato consegnato il 15 maggio durante il Forum di Automotive Dealer Day, principale evento B2B per il settore auto in Europa organizzato da Quintegia, azienda che si occupa di innovazione attraverso Ricerca, Competenze e Networking. È salito quindi sul palco a ritirare il premio Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Suzuki Italia.

Il premio per Suzuki

Il risultato è emerso dalla sedicesima edizione dello Studio DealerSTAT, l’indagine sulla soddisfazione rivolta ai titolari di concessionarie italiane, la cui rilevazione è avvenuta da febbraio ad aprile coinvolgendo 32 marchi e oltre il 60% dei dealer italiani con un totale di 1.419 questionari raccolti. Suzuki si è aggiudicato quindi il premio con un punteggio pari a 3,93 (in una valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia di 3,32.

L’indagine

L’indagine è volta a raccogliere valutazioni nelle diverse aree di business attraverso oltre 60 quesiti. L’aspetto più apprezzato dai dealer è la qualità della relazione con la Casa Automobilistica. E’ al vertice anche per politiche di marketing, sistema informativo, standard e margini.

L’ambiente

La gamma Suzuki è una tra le più rispettose dell’ambiente nell’intero panorama automobilistico. Le emissioni medie delle vetture di Hamamatsu, immatricolate in Italia nel 2018, si sono attestate a soli 109,8 g/ di CO2. La media complessiva del mercato è di 114,4 g/km.