Superpedestrian

Importante novità per Superpedestrian. La società di ingegneria spin-off del MIT di Boston che ha progettato LINK, il monopattino elettrico più avanzato della categoria, ha ufficializzato infatti l’acquisizione dell’innovativo sistema di sicurezza Pedestrian Defense.

Superpedestrian, novità

Il nuovo sistema non si limita a rilevare i comportamenti a rischio, ma li arresta in tempo reale per prevenire eventuali lesioni gravi. Questa svolta nella sicurezza è stata resa possibile grazie all’acquisizione, finalizzata nel mese di giugno, di Navmatic. E’ la startup focalizzata sulla sicurezza in tema di micromobilità e alla sua tecnologia brevettata Super Fusion. Combina diverse fonti di dati in tempo reale sulla dinamica del veicolo per ottenere, ad oggi, il più accurato, pratico e affidabile posizionamento e controllo della flotta.

Funzionalità

Le nuove funzionalità risolveranno le criticità più complesse legate alla micromobilità. Hanno spesso portato a sanzioni, limitazioni e divieti di utilizzo dei monopattini elettrici in sharing. Integrando la tecnologia Super Fusion di Navmatic alla piattaforma VIS (Vehicle Intelligence System) di Superpedestrian, questo sistema permetterà di rilevare e correggere immediatamente i comportamenti pericolosi – come la guida sul marciapiede e contromano, le sterzate eccessive e le frenate brusche ripetute – tramite il rallentamento o lo stop del veicolo. In particolare, il sistema di sicurezza attiva Pedestrian Defense.

Dichiarazioni

“La compagnia ha colto una delle più grandi sfide di questo settore. Superpedestrian avvierà durante questo mese dimostrazioni pilota del sistema Pedestrian Defense negli USA, applicando la tecnologia a tutta la nuova flotta LINK a partire dall’autunno 2021. Il nostro monopattino è l’unico dotato della capacità di calcolo e dei sensori che servono alla tecnologia Super Fusion di Navmatic di operare sul campo. Ora, possiamo estendere questo sistema a tutta la nostra flotta. Mettiamo a disposizione di utenti e città qualcosa che nessun’altra azienda può offrire. Una soluzione in tempo reale per correggere la guida scorretta e pericolosa”. Lo ha detto Assaf Biderman, CEO di Superpedestrian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *