Normative in continua evoluzione, nuove alleanze, lotta alle emissioni di CO2, modelli ibridi ed elettrici in ascesa. In questo scenario il mondo dell’automotive si trova oggi ad affrontare cambi di direzione continui. Per approfondire se e come questi mutamenti si rispecchino anche sull’usato, Subito, piattaforma n.1 per vendere e comprare in Italia con 13 milioni di utenti unici mensili, ha stilato la classifica delle auto più cercate dagli italiani nel 2019 nella categoria Auto di Subito MOTORI.

I numeri di Subito Motori

Con 360.000 annunci online ogni giorno e 6,5 milioni di visite settimanali, Subito MOTORI è infatti un vero e proprio osservatorio privilegiato. Su ciò che gli italiani cercano in relazione al mondo automotive. Le oltre 300 milioni di ricerche per parola chiave del 2019 confermano la fiducia nei marchi premium tedeschi, l’ascesa delle motorizzazioni alternative e la preferenza per le city car in grado di coniugare eleganza e sportività. E riservano anche una sorpresa. Dopo anni di dominio incontrastato, Golf cede il primo posto alla nostrana Panda. L’auto simbolo del brand FIAT ha saputo reinventarsi nel corso degli anni. Rimanendo sempre al passo con i tempi al vertice della classifica anche delle nuove immatricolazioni.

Top 10 Modelli

La prima conferma di quanto Subito MOTORI sia un osservatorio privilegiato su quanto avviene realmente nel mercato automotive è la presenza al primo posto della FIAT Panda. Nella classifica nazionale stilata da Unrae, questo modello della storica casa torinese è risultato essere il più venduto. E su Subito MOTORI è riuscito a scalzare la Volkswagen Golf. Era alda in prima posizione dal 2017. Riesce comunque a mantenere la sua presenza sul podio (2°) grazie al design inconfondibile e tutto italiano firmato da Giorgetto Giugiaro prima e da Walter de Silva poi. E’ capace ogni volta di conquistare il cuore degli automobilisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *