Wiko View5_street art
Wiko View5_street art

AAA cercasi giovani Street artist per valorizzare Milano. E’ l’idea di Wiko, brand franco-cinese di smartphone, e adidas Playground Milano League. Il progetto si chiama Street Art Experience, edizione 0202, e punta ad individuale due giovani talenti. I quali, al fianco di due noti street artist della scena milanese, realizzino delle opere originali per la città di Milano.

Valore e appartenenza

L’iniziativa di Wiko e adidas Playground Milano League, uno degli eventi sportivi più noti e amati del capoluogo meneghino, nasce con l’idea comune di affiancare alcune forme d’arte di strada allo sport. Lo scopo è contribuire anche allo sviluppo di una comunità dinamica con voglia di valorizzare il territorio e rafforzare il senso di appartenenza alla città.

Il talent scouting

Come farlo? Lanciando un talent scouting sui social coinvolgendo due noti street artist milanesi. Si tratta di Manu Invisible (su Instagram @ManuInvisible) e della crew di Art of Sool (su Instagram @ArtOfSool) al fianco dell’Associazione Culturale Key Gallery di Milano.

Call to action

Dal 15 al 25 settembre ci si potrà candidare per affiancare gli Art of Sool nella realizzazione di un mega wall in via Michele Lessona, Municipio 8. Zona gestita dall’Associazione Culturale Quarto Oggiaro Vivibile. Mentre dal 26 settembre al 6 ottobre la call to action si aprirà a coloro che vorranno vedere il proprio talento al fianco di Manu Invisible. Si tratterà di personalizzare, in chiave artistica, il playground di via Sammartini presso il Comitato Parcheggio Sammartini 31, Municipio 2 di Milano. Le due social call to action saranno attive sui canali Instagram e Facebook dei due artisti e di Key Gallery.

Come partecipare

Sarà facilissimo partecipare: basterà commentare sotto i post di Manu Invisible, Art of Sool o Key Gallery con il proprio profilo Instagram o Facebook. Un commento taggando @wikoitalia e @playgroundmilanoleague e inserendo l’hashtag di riferimento #wikoxstreetart. In alternativa si potrà inviare una mail a  playgroundmilanoleague@gmail.com e segnalare il proprio profilo Instagram o portfolio per una valutazione dei lavori. Al termine delle call to action, una giuria selezionerà i due giovani talenti che potranno mostrare la propria creatività. Il concept sarà legato alla città di Milano, alla sua energia e vitalità. Le due opere verranno realizzate – condizioni meteo permettendo – a partire dalla metà di ottobre.