Stp e My Car
Stp e My Car

Con l’inverno incombente, arrivano puntuali a colpire i veicoli i fastidiosi problemi dovuti al freddo e al ghiaccio, che rendono più difficoltosa la guida e pericolosa la circolazione. STP e MY CAR, i due marchi leader che da sempre offrono soluzioni sicure e smart per la cura dell’auto, anche quest’anno sono accanto agli automobilisti con prodotti all’avanguardia e consigli mirati per aiutarli a spostarsi facilmente durante il grande freddo.

I consigli di Stp e My Car

1 – Il motore non si avvia: le temperature rigide, spesso sottozero, possono compromettere la fluidità del carburante Diesel, fino a bloccare il flusso di combustibile, con una conseguente impossibilità ad avviare l’autovettura. Ecco perché bisogna usare prodotti altamente innovativi come il nuovo TRATTAMENTO DIESEL INVERNALE CON ANTIGELO DI STP® che garantisce un’efficacia fino a -26°C* (*a seconda del carburante di base e del sistema di aspirazione), specificamente formulato per evitare il congelamento del circuito di alimentazione è l’unico che protegge il motore fino a quelle temperature. La sua formula ricca di sostanze attive con arricchitore di cetano per migliorare la messa in moto in inverno, aiuta a combattere la corrosione, mantiene puliti gli iniettori e previene la formazione dei depositi dannosi che si formano nel motore. Se usato regolarmente, ad ogni pieno, è inoltre ideale per ridurre le emissioni di gas di scarico, la fumosità, oltre che i consumi. Disponibile nel formato da 200 ml è adatto per tutti i motori diesel compresi i motori common rail, a iniezione indiretta e a iniezione diretta. Prezzo consigliato 6,17€

Parabrezza ghiacciato

Il parabrezza ghiacciato, che tanto tempo fa perdere al mattino, è un rischio concreto che mina pericolosamente la visibilità. MY CAR® RIMUOVI GHIACCIO TRATTAMENTO ISTANTANEO è un prodotto professionale ideale per sciogliere e rimuovere istantaneamente il ghiaccio dal parabrezza, dai vetri e dalle serrature, sbloccandole. Se spruzzato sui vetri, l’innovativa Formula Barriera previene la formazione del ghiaccio. Adatto per detergere le superfici trattate, assicura inoltre una completa pulizia e ridona una perfetta visibilità. Contiene infine particolari glicoli che rendono le spazzole più morbide e quindi più scorrevoli, aumentando la capacità di eliminare l’acqua sul parabrezza. Perfetto anche per mantenere elastiche le guarnizioni in gomma delle portiere alle temperature più rigide. È dotato di una particolare cannuccia appositamente studiata per un utilizzo mirato nelle serrature e nei punti difficili da raggiungere. La cannuccia può essere asportata per garantire l’erogazione più efficace sui vetri. Formato 400ml; Prezzo consigliato: 6,15€

Liquido lavavetri congelato

E’ importante verificare che il liquido lavavetri sia resistente alle basse temperature altrimenti lo si troverà ghiacciato al bisogno. MY CAR® LAVAVETRO INVERNALE -55° per vaschetta: prodotto Super-concentrato Anticongelante che riduce efficacemente il punto di congelamento fino a -55° centigradi (se usato puro). Grazie alla sua innovativa formulazione, deterge e sgrassa ridonando una visibilità chiara e perfetta senza lasciare aloni, con effetto immediato. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. La speciale formula rende le spazzole più scorrevoli facendole, quindi, durare più a lungo ed aumentando la capacità di eliminare efficacemente l’acqua dal parabrezza. Formato 250ml; Prezzo consigliato: 3,46€

I tergicristalli rovinati

Un vetro ben asciutto permette alle setole dei tergicristalli di scorrere bene senza rovinarsi a contatto con il ghiaccio. Le spazzole dei tergicristalli non devono essere secche, smangiate oppure storte; la loro superficie di contatto con il vetro deve essere il più omogenea possibile.

La batteria scarica

Se l’auto è lasciata all’aperto per molto tempo, soprattutto di notte, il rischio è di ritrovarsi con la batteria completamente scarica, specialmente se già vecchia. È quindi importante mantenerla in perfetta efficienza, controllando lo stato di salute della batteria, sia a livello di mantenimento della carica che di potenza di spunto, quella che serve per mettere in moto l’auto.