Storeden
Storeden

Vendere su Instagram​? Ora si può, grazie al successo di un’azienda italiana che consente di creare il proprio ecommerce in autonomia. Stiamo parlando di Storeden. Ma andiamo per gradi.

Storeden sui social

Le aziende hanno imparato ad utilizzare il linguaggio dei social per creare dei contenuti ad hoc, mentre le piattaforme come Facebook e Instagram si sono aggiornate, consentendo uno spazio sempre maggiore e sempre più strutturato a chi vuole utilizzare i servizi come business. Una di queste si chiama Storeden​: è ​l’unica realtà europea ​presente in questo elenco e la cosa che ci riempie di orgoglio è che si tratta di un’azienda tutta italiana.
Storeden ​è un servizio che consente di ​creare il proprio e-commerce in autonomia ​e di poter vendere i propri prodotti su diverse piattaforme, tra cui Amazon, eBay, Facebook e ora anche Instagram.

Le parole dell’ad Francesco D’Avella

“Storeden è un software che permette di creare un sito di vendita online. Abbiamo studiato e sviluppato molti anni per realizzare un software pronto all’uso e questo consente a chiunque sappia utilizzare un computer di ​creare in autonomia un e-commerce professionale​. Storeden quindi si adatta facilmente a tutte quelle persone che intraprendono la loro prima esperienza di vendita online. Attraverso una rete di partner certificati, ad oggi oltre 100 agenzie in territorio nazionale, è possibile affidare le attività di marketing e lo sviluppo di funzioni personalizzate, soddisfando anche le richieste dei clienti più esigenti che fatturano online svariati milioni di euro. Storeden ​si adatta a tutti coloro che vogliono iniziare a vendere online e a chi già vende con successo, ma vuole ​incrementare le proprie vendite​. Si rivolge anche alle agenzie web, che possono utilizzare uno strumento semplice, potente e sicuro per realizzare progetti, dal più semplice al più complesso”.

Vendere su Instagram

“Non metterei a confronto le due possibilità, da quando abbiamo pensato e realizzato Storeden avevamo sempre una domanda in testa. Come possiamo aiutare i nostri clienti a vendere di più? Da qui, l’idea di essere non solo tecnologia ma anche strumento di marketing. La nostra convinzione è di creare uno strumento in grado di ​vendere su più canali contemporaneamente​, aumentando in modo esponenziale le possibilità di commercio. Sicuramente ci riempie di orgoglio essere ​la prima realtà Europea abilitata alla vendita su Instagram e, in generale, sul sistema Facebook. I marketplace e i canali social, più che competitor della piccola e media impresa, sono per noi uno strumento per aumentare vendite e visibilità”.