Sono passati ormai diversi secoli da quel 1450, anno in cui Johann Gutenberg con i suoi caratteri mobili stampò la sua prima copia della Bibbia. Gli ci vollero altri tre anni per arrivare a produrne solamente altre 180. I tempi di produzione sono per fortuna notevolmente migliorati. Da allora è cambiato praticamente tutto. Oggigiorno le tecniche si sono ovviamente evolute fino ad arrivare alla stampa digitale online, che offre mille vantaggi alla portata di tutti. Analizziamoli per capire qual è al momento la situazione di un mercato davvero molto florido. L’offerta è enorme, anche perché la domanda è cresciuta di pari passo.

Che cos’è la stampa digitale online

Con la stampa digitale online si può stampare praticamente di tutto e su tutto, grazie a macchinari specifici, anche molto diversi tra loro. Parliamo, per esempio, di volantini, pieghevoli, flyer, depliant, oltre ai classici biglietti da visita, fino ad arrivare ad oggetti regalo, gadget, magliette e a tutti gli altri tipi di vestiti possibili e immaginabili. Il rapporto tra domanda e offerta avviene appunto tramite internet, con un notevole risparmio di tempo, di energie ma spesso anche di denaro, visto che sulle grandi quantità e facile poter usufruire di sconti e agevolazioni. Non vanno dimenticate poi le personalizzazioni che possono riguardare il modello, ma anche il tipo di carta su cui effettuare la stampa, la grandezza, il tipo di immagine o eventuali loghi da aggiungere al testo.

Helloprint.it

Tra i tanti siti di stampa digitale online c’è Helloprint.it. Sul mercato ormai da anni, ha trovato nuovi modi per migliorare il servizio rendendo la piattaforma più veloce ed efficiente. Lavoratore autonomo, piccole o grande imprese possono vedere soddisfatte le loro esigenze di stampa nel modo migliore possibile in termini di prezzo, tempistiche e soddisfazione. La gamma di prodotti è davvero vasta. Spazia dai classici supporti pubblicitari e di marketing come volantini o biglietti da visita ai gadget pubblicitari e al packaging. Tutto è accessibile in pochi semplici click. Questi prodotti accessibili e facili da stampare sono strumenti pratici ed efficaci per far crescere il proprio business. Attirano l’attenzione delle persone e danno informazioni essenziali sui prodotti o servizi che vengono offerti. Se non si è in grado di creare la grafica da soli, è anche possibile provare ad usare il servizio gratis online e sceglere dalla selezione di modelli gratis. Sono già oltre 350.000 i clienti soddisfatti che hanno usufruito di questo sito per il loro servizio di stampa digitale.