Dopo due anni il SsangYong Tivoli si rinnova e verrà presentato negli show room Sabato 18 Novembre 2017. Il costruttore coreano per attirare un maggior numero di clienti punta all’innovazione tecnologica, design seducente ed un elevato livello di sicurezza.

SsangYong Tivoli: crossover sofisticato

“The original taste…test it” è il concetto base seguito per lo sviluppo del crossover Tivoli e non un semplice claim pubblicitario. Infatti per poter capire tutto il suo potenziale, bisogna salirci e guidarlo.

SsangYong Tivoli

Per la versione 2018, sono moltissimi gli aggiornamenti rispetto al modello precedente. Le dotazioni di serie sono molto complete, in modo tale da soddisfare la clientela sempre più esigente. La qualità costruttiva della Tivoli è così alta che il costruttore ha deciso di proporre oltre ai 5 anni di garanzia o 100.000 km, un servizio di assistenza stradale di pari entità.

Il crossover SsangYong può essere scelto mixando diverse soluzioni meccaniche. Infatti si può optare tra la trazione a 2 o 4 ruote motrici con cambio automatico o manuale. Inoltre si può decidere tra le alimentazioni proposte. A listino ci sono motori alimentati a benzina, gasolio e GPL.

Con prezzo base a partire dai 15.950 euro, viene proposto in sette diversi allestimenti. Possiamo trova lo Start, Easy, Go, Be, Be Vusual, Be Cool ed il Be Visual Cool. A seconda dell’allestimento prescelto, si avrà una dotazione di serie con più o meno accessori. Ma stando al costruttore, già l’allestimento base, che è lo Start, è ben dotato.

SsangYong Tivoli: Design e sicurezza

Il design del SsangYong Tivoli è molto sofisticato ed eclettico. Per le versioni Visual, c’è la possibilità di scegliere tra 8 abbinamenti cromatici per la carrozzeria e i cerchi in lega diamantati silver. Dal punto di vista delle personalizzazioni la Tivoli può essere “vestita” come meglio si crede.

Anche l’abitacolo, oltre ad essere ben rifinito, è tecnologicamente molto ben dotato. Nell’allestimento Be, è di serie il climatizzatore automatico bi-zona e il navigatore satellitare con schermo da 7″ touch screen. Sul volante, rivestito in pelle, sono presenti i comandi della funzione TRIP, che consentono di gestire comodamente molti comandi.

SsangYong Tivoli

Per quanto riguarda la sicurezza, i tecnici SsangYong hanno predisposto la Tivoli dei sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency System per il riconoscimento di pericoli, fermando il veicolo, senza l’intervento del conducente.

La Tivoli è un suv cittadino con il compito di dare ulteriore vitalità al marchio SsangYong e di spingere le persone verso una migliore ecosostenibilità. Infatti sono previsti ecoincentivi fino a 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione.

SsangYong Tivoli