SsangYong lancia il suo nuovissimo Korando. E’ a quarta generazione di SUV con questo nome, sviluppando il design del SIV-2 presentato in anteprima al Motor Show di Ginevra nel 2016. In commercio a breve in Corea, l’auto sarà messa in vendita in tutta Europa dalla metà del 2019. Seguirà una versione EV completamente elettrica basata sul concept e-SIV.

Dichiarazioni

Johng-Sik Choi, CEO di SsangYong Motor Company, ha così commentato: “Dopo Tivoli, XLV, Rexton e Rexton Sports, il nuovo Korando rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’enorme cambiamento di direzione intrapreso da SsangYong. Lo dimostra con il suo design assolutamente contemporaneo, la tecnologia all’avanguardia, le più recenti dotazioni di sicurezza e le nuove prossime versioni completamente elettriche. Intendiamo quindi spingerci ancora oltre, con un prodotto completamente nuovo che riteniamo sarà in grado di competere direttamente con qualsiasi SUV di segmento C”.

SsangYong Korando, caratteristiche

Il SUV Korando è stato completamente rivisitato per il 2019, con un design esterno assolutamente contemporaneo, interni spaziosi, raffinati e di elevata qualità, sistemi di sicurezza e assistenza alla guida migliorati, oltre a una connettività all’avanguardia. La vettura esibisce un new-look in tutte le sue parti. E’ progettato per esaltare al massimo il suo carattere robusto, con una nuova griglia e finiture dei fari esclusive sul frontale. Il nuovo SUV Korando è stato progettato per le famiglie giovani che amano uno stile di vita dinamico. La vettura susciterà l’interesse di chi desidera un’auto capace di gestire il trambusto della vita familiare, grazie ai suoi ampi spazi interni, adatti ai ragazzi nell’età della crescita, e al generoso vano portabagagli che alloggia comodamente le attrezzature per il tempo libero e per le esigenze quotidiane.