SsangYong 2019
SsangYong 2019

SsangYong ha presentato il nuovo Korando per il mercato europeo al Motor Show di Ginevra, in Svizzera. Il nuovo SUV è il quarto modello di SsangYong a portare questo nome a partire dal concept di progettazione SIV-2, presentato per la prima volta in occasione dell’edizione 2016 della manifestazione. La versione 2019 di Korando è stata completamente rivisitata. Nuovissimo design esterno contemporaneo. Interni di alta qualità sofisticati e spaziosi. Migliorata assistenza alla guida e connettività all’avanguardia.

SsangYong, la gamma

Realizzato a partire dalla stessa architettura di Rexton il nuovo Rexton Sports XL di SsangYong ne condivide la configurazione “body-on-frame. Diventa un mezzo estremamente robusto. Fornisce prestazioni eccellenti in fuoristrada e sicurezza grazie al telaio “Quad-Frame” e alla trazione integrale. Nato dal Rexton Sports, SsangYong presenta il pick-up Rexton Sports XL allungato con un’area di carico più lunga e un’incrementata capacità di carico. Il nuovo Rexton Sports XL è spinto da un motore turbodiesel da 2.2 litri costruito da SsangYong. E’ in grado di erogare una potenza massima di 181 CV e una coppia di 400 Nm. E’ disponibile con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico AISIN a 6 marce. Tra le dotazioni di sicurezza spiccano il cambio di corsia assistito, il sistema di rilevamento posteriore degli ostacoli e il sistema di rilevamento angolo cieco per prevenire incidenti.

Tivoli

Tivoli, il primo SUV di segmento B di SsangYong lanciato sia in Corea che nel mondo in occasione del Motor Show di Ginevra 2015, è già diventato una delle star della Casa. Oltre a confermarsi campione di stile, sicurezza e spaziosità, Tivoli si prepara per il 2019 con varie migliorie. La più rilevante di queste novità è l’aggiunta di due nuovi colori, che offriranno una scelta più ampia ai clienti che desiderano esprimere la propria personalità: il nuovo entusiasmante “Orange Pop”, giovane, energico e vivace, e il nuovo “Silky White Pearl” per un look più classico e sobrio. Orange Pop è inoltre completato da sofisticati cerchi in lega da 16″ e da un rinnovato paraurti posteriore a cui sono stati aggiunti inserti cromati. Dentro, gli interni sono impreziositi da una leva del cambio automatico dal look moderno rivestita in pelle rispetto a quella del modello precedente. Ciò consente anche un cambio più fluido delle marce, caratteristica apprezzata dai clienti, in particolare quelli di sesso femminile, che rappresentano una quota importante dei proprietari di Tivoli.

Rexton

Il nuovo Rexton 4×4 di SsangYong è approdato in Europa lo scorso autunno preannunciando gli importanti progressi compiuti dal brand sul fronte dello stile, della qualità, della sicurezza e della tecnologia e aggiudicandosi numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “4×4 dell’anno” della rivista 4×4 Magazine.Le linee pulite e l’equilibrio perfetto degli esterni di Rexton sono le caratteristiche stupefacenti di questa vettura di segmento D/E a trazione integrale che offre un abitacolo di lusso con un comfort di prima categoria dietro al quale si nasconde il carattere ruvido da fuoristrada.

Rexton Sports Pick-Up

Realizzato a partire dalla stessa architettura del nuovo Rexton, il pick-up Rexton Sports ne condivide la configurazione “body-on-frame”. Diventa un mezzo estremamente robusto. Fornisce prestazioni eccellenti in fuoristrada e sicurezza grazie al telaio “Quad-Frame” e alla trazione integrale. Il nuovo Rexton Sports è spinto da un motore turbodiesel da 2.2 litri costruito da SsangYong. E’ in grado di erogare una potenza massima di 181 CV e una coppia di 400 Nm. E’ disponibile con cambio manuale a 6 marce o cambio automatico Aisin a 6 marce. Tra le dotazioni di sicurezza spiccano il cambio di corsia assistito, il sistema di rilevamento posteriore degli ostacoli e il sistema di rilevamento angolo cieco per prevenire incidenti.