Sony
Sony

Sony Europe ha presentato oggi un’ampia gamma di innovativi TV, tra cui i nuovi modelli Full Array LED 8K ZH8, OLED 4K A8 (da 55” e 65”) e A9 (da 48”) e Full Array LED 4K XH95 e XH90. La nuova linea di TV implementa infatti le migliori tecnologie proprietarie di Sony per riprodurre fedelmente sullo schermo le intenzioni degli autori dei contenuti. Con questa nuova gamma, Sony ambisce a offrire l’esperienza di visione più coinvolgente sul mercato, con qualità d’immagine ai vertici del settore, audio innovativo e un’esperienza d’utilizzo fluida. Il tutto su schermi premium di grandi dimensioni.

Le novità Sony

Grazie a X1™ Ultimate, il più avanzato processore d’immagine di Sony, i TV offrono una qualità d’immagine nitida e precisa, per il massimo del realismo. Una qualità audio premium è parte integrante dell’esperienza di intrattenimento e i nuovi modelli presentano il sistema Sound-from-Picture Reality™. Dà allo spettatore la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo.

Modalità

I nuovi modelli continueranno a dare vita alle intenzioni dei creatori dei contenuti, grazie alle modalità Netflix Calibrated Mode. Garantisce qualità da studio di registrazione per i contenuti Netflix, e IMAX® Enhanced™ (in modelli selezionati). Porta l’esperienza di IMAX nel salotto di casa. Offrendo un nuovo livello di immagine, suono e potenza.

Ambient Optimization

I nuovi TV sono inoltre dotati di Ambient Optimization. E’ una nuova tecnologia. Ottimizza la qualità d’immagine e suono in qualsiasi ambiente. Il sistema regola automaticamente la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola in quelli più bui, così da ottenere una visione perfetta. Ambient Optimization rileva persino gli oggetti presenti nella stanza che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi. Regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

Immersive Edge

Inoltre, i nuovi TV presentano il nuovo concept di design “Immersive Edge”. Per garantire un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, gli schermi sono dotati di un supporto discreto dall’estetica minimalista, posizionato alle estremità dello schermo, in modo da risultare quasi impercettibile, per offrire agli spettatori un’esperienza visiva migliore e priva di elementi che possano distrarre dalla visione. E, in previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI. Una garanzia di massime prestazioni per un’esperienza di gioco all’avanguardia.