Sony
Sony

Sony fa un regalo ai cittadini europei chiusi in casa per il Coronavirus. I TV Full-Array 4K HDR della serie XH95 stanno infatti per arrivare nei punti vendita del vecchio continente. Sono declinati in cinque diverse dimensioni per adattarsi a tutte le aree living. I nuovi modelli XH95 attingono al non plus ultra delle tecnologie sonore e d’immagine messe a punto da Sony, che insieme regalano agli spettatori un’esperienza visiva incomparabile.

Sony, caratteristiche

X1 Ultimate, il più avanzato processore d’immagine Sony, garantisce una qualità d’immagine nitida e luminosa. Il sistema Sound-from-Picture Reality dà invece la sensazione che il suono provenga direttamente dallo schermo. Non solo: i TV Full-Array 4K HDR integrano le modalità Netflix Calibrated Mode e IMAX Enhanced. Sono inoltre dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che affina la qualità d’immagine e audio in qualsiasi ambiente.

Design

I TV XH95 sono un esempio dell’innovativo concept Immersive Edge, che fa sentire gli spettatori veramente parte della scena. Il supporto dello schermo è estremamente discreto e minimal nell’estetica. E’ posizionato all’estremità in modo da risultare quasi impercettibile e offrire un’esperienza visiva ottimale, priva di ostruzioni.

Android Apple

La linea XH95 include infine Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast built-in per dare accesso immediato a contenuti, servizi e dispositivi attraverso l’ampia piattaforma. Con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa, basta usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume. Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono riprodurre film, musica, giochi e foto dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente sul televisore. La tecnologia di Apple HomeKit, infine, permette di controllare agevolmente il TV da iPhone, iPad o Mac.