Sky Arte presenta Musei, un viaggio nelle gallerie più prestigiose e importanti d’Italia. Otto episodi con la voce narrante di Lella Costa, disponibile anche in 4K. La serie andrà in onda da stasera (in 8 puntate) tutti i giovedì alle ore 21.15, tranne il 26 novembre. L’ultima puntata sarà trasmessa il 24 dicembre.

Un viaggio attraverso una costellazione unica al mondo

Dopo il successo della prima stagione, torna su Sky Arte (canali 120 e 400) la serie che racconta i musei d’Italia. Un lungo viaggio tra i musei italiani, che compongono una costellazione unica al mondo, tra grandi capolavori e storie poco conosciute. Perché dietro l’esposizione di una collezione, c’è molto da scoprire. Tra gli altri, si andrà alla scoperta di Palazzo Ducale di Urbino, della Reggia di Caserta, della Galleria Degli Uffizi, della Reggia di Capodimonte.

Dieto la facciata sempre uguale dei musei italiani

La nuova serie racconta cosa si cela dietro la facciata in apparenza sempre uguale di queste grandi macchine. Quali sono le sfide da fronteggiare quotidianamente. Svela i protagonisti segreti, le visioni e le professioni che permettono alle opere d’arte di arrivare ad un pubblico sempre più vasto ed esigente. E, attraverso interviste a direttori e curatori, fa emergere il carattere vivo e dinamico di un mondo che non si limita a mettersi in mostra. Ma che si rapporta continuamente con le realtà locali per raccontarsi al mondo.

Dove e come vedere la serie Musei

Musei è una produzione Sky Original realizzata da 3D Produzioni per Sky Arte, con la regia di Giovanni Piscaglia. I musei sono stati selezionati in collaborazione con la Direzione Generale Musei – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. In onda tutti i giovedì è disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Now TV.