Skoda Superb
Skoda Superb

A distanza di 4 anni dal lancio della terza generazione, l’ammiraglia SKODA SUPERB è oggetto di un aggiornamento. Riguarda elementi estetici caratterizzanti del frontale e del posteriore. Spiccano i gruppi ottici ora di serie in tecnologia full LED e per la prima volta, su determinate versioni di serie in tecnologia Matrix LED, la calandra rivista e la presenza del lettering ŠKODA sul portellone in luogo del conosciuto logo. SUPERB rimane ai vertici del segmento in termini di abitabilità e spazio di carico. Si pone come riferimento anche per la dotazione di serie di sistemi d’assistenza attiva alla guida (ADAS).

Skoda Superb in Italia

Importante novità per l’offerta commerciale in Italia. L gamma SUPERB non è più proposta nelle versioni entry level Active e Ambition, per garantire un’esperienza di vita a bordo ancora migliore, fin dalla nuova versione di accesso Executive. La gamma si arricchisce inoltre dell’inedita variante SUPERB SCOUT. Esibisce un look off-road di forte impatto ed è dotata di assetto specifico rialzato e di trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Nel corso dell’autunno, SUPERB sarà proposta anche nella variante iV, con tecnologia di trazione ibrida plug-in.

Connettività

ŠKODA SUPERB è dotata di serie di navigatore satellitare su qualunque versione. A partire dalla versione Style anche la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2 pollici fa parte della dotazione standard. Per tutti i sistemi è di serie la tecnologia SmartLink+, che consente di accedere alle app dello smartphone tramite il display del sistema di infotainment. Il sistema di navigazione Amundsen con materiale cartografico su scheda SD dispone di touchscreen da 8”. Il sistema di infotainment Columbus visualizza invece le informazioni su un touchscreen da 9,2”, supporta i comandi gestuali e vocali e aggiunge lettore DVD e disco fisso interno per memorizzare la cartografia e con spazio a disposizione del Cliente per archiviare musica e video. Tramite una scheda SIM (non inclusa) è possibile inoltre connettere il sistema al Web, con funzione di hotspot WLAN e accesso ai servizi online di ŠKODA Connect. La versione top di gamma Laurin&Klement è dotata di serie di navigatore Columbus, Virtual Cockpit e Sound System CANTON con 12 speaker e subwoofer.