Skoda

Skoda ha mostrato per la prima volta SCALA G-TEC, versione alimentata a gas naturale che completa l’offerta di motorizzazioni del nuovo modello, in modo particolarmente efficiente. Il motore 1.0 G-TEC ha una potenza di 90 CV (66 kW), ed è alimentata da tre serbatoi che consentono un’autonomia di circa 410 km a gas naturale, secondo i dati preliminari. In combinazione con il serbatoio di carburante da 9 litri l’autonomia totale arriva a circa 630 km. Nuova ŠKODA SCALA G-TEC arriverà nelle Concessionarie nel cors dell’autunno 2019.

Dichiarazioni

Christian Strube, Membro del Board ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico, spiega: “Il gas naturale, nei prossimi anni, avrà un ruolo fondamentale nel portfolio ŠKODA per diminuire le emissioni di CO2. I motori alimentati a gas naturale stanno riscontrando sempre più successo tra i nostri Clienti grazie alle loro basse emissioni. Chiunque guiderà una ŠKODA SCALA G-TEC in futuro apprezzerà anche i vantaggi legati al minor costo del carburante in molti Stati”.

Nuova Skoda Scala G-Tec

Nuova SCALA G-TEC è il secondo modello alimentato a gas naturale della gamma ŠKODA dopo OCTAVIA G-TEC recentemente rinnovata. SCALA G-TEC è alimentata da un tre cilindri turbocompresso da 1.0 litri di cilindrata, con potenza di 90 CV (66 kW). La coppia massima raggiunge i 160 Nm ed è trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a 6 rapporti. SCALA G-TEC è stata studiata espressamente per il funzionamento a gas naturale e rispetta lo standard Euro 6d-TEMP. Le emissioni di CO2 sono ridotte del 25% circa rispetto all’alimentazione a benzina, con un’emissione di monossido di azoto significativamente più bassa e assenza di particolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *