Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia

Skoda Octavia è arrivata alla quarta generazione. Sarà disponibile con una gamma di motorizzazioni mai così ampia. affiancherà agli efficienti motori TSI benzina infatti i nuovi TDI EVO con basse emissioni di ossidi di azoto, la soluzione a metano G-TEC e, per la prima volta, l’elettrificazione in versioni mild-hybrid e plug-in hybrid.

Nuova Skoda Octavia, dimensioni

La nuova Skoda Octavia è più lunga del precedente modello di 19 mm, per un totale di 4.689 mm. Il passo di 2.686 mm garantisce un’abitabilità interna eccezionale, superiore a quella della precedente generazione. E’ la berlina più spaziosa del proprio segmento.

Motori

La nuova Skoda Octavia potrà essere scelta con motori benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI, turbodiesel 2.0 TDI EVO, 1.5 G-TEC a metano e per la prima volta mild- hybrid e-TEC oltre alla variante “iV” conpropulsione plug-in hybrid.

Tecnologia

Nuovi anche i sistemi di assistenza attiva alla guida, quali il Collision Avoid Assistant, il Turn Assistant, l’Exit Warning e il Local Traffic Warning. Non poteva mancare un sistema di infotainment allo stato dell’arte, sfruttando la piattaforma di terza generazione con servizi di connettività estesi, grazie alla eSIM LTE nativa. Lo schermo di bordo a seconda delle versioni misura 8,25” o 10” e il sistema supporta i comandi gestuali oltre a essere dotato di assistente vocale digitale. Tra le inedite soluzioni Simply Clever del nuovo modello, OCTAVIA può mettere a disposizione fino a 5 porte USB-C, di cui una posizionata in alto dietro lo specchietto retrovisore interno.