Shakira
Foto: Wikimedia Commons

Shakira, la cantante colombiana che ha collezionato numerosi successi in carriera, festeggia oggi 40 anni.

Shakira: una carriera ricca di successi

Ormai da qualche anno Shakira è davvero una delle star più amate nel panorama della musica internazionale. Già a 14 anni Shakira Isabel Mebarak Ripoll (questo il suo nome completo) inizia a manifestare il suo talento. In quel periodo incide infatti il primo disco, “Magia”. A 18 anni arriva addirittura il terzo, “Pies Descalzos“, che vende quattro milioni di copie, non solo nella sua Colombia, ma anche negli altri Stati di lingua spagnola e negli USA.

Una parte del merito del suo successo è del produttore Emilio Estefan, con cui realizza il suo quarto album, “Donde estan los ladrones?”. Grazie a questo lavoro si consacra in ambito internazionale e inizia a cantare in inglese.

Nasce così l’album “Laundry service”, lanciato dal singolo “Whenever, wherever”, un brano apprezzatissimo anche in Italia. Nel complesso, nel mondo vengono vendute oltre 20 milioni di copie.

Le canzoni di successo non sono certamente finite qui. Impossibile non ricordare “Waka Waka”, colonna sonora del Mondiale 2010, grazie a cui conoscerà anche il suo attuale compagno.

Shakira: un doppio compleanno in famiglia

Ormai da qualche anno il 2 febbraio è una data doppiamente speciale per Shakira. La cantante, infatti, non festeggia solamente il suo compleanno, ma anche quello del compagno. Il calciatore del Barcellona Gerard Piqué è nato infatti lo stesso giorno. Per entrambi il 2017 segna una ricorrenza molto particolare: l’artista compie 40 anni, il difensore 30.

Pur non essendo ancora sposati, i due sono davvero legatissimi, complici anche i due figli nati dalla loro unione. In un’intervista Tv il catalano ha voluto ricordare i primi passi della loro storia d’amore, nata nel 2010.

All’epoca Shakira chiese a diversi giocatori di partecipare al famoso video di “Waka Waka”, la colonna sonora del mondiale 2010 disputato in Sudafrica. Trra questi, c’era proprio Piqué, che ebbe un vero colpo di fulmine. Al programma spagnolo “Fora de Serie” lui stesso ha raccontato tutto: “La prima volta che l’ho vista eravamo a Madrid dove partecipai alle riprese del video di ‘Waka Waka’. Qualche giorno dopo lei partì per il Sudafrica prima di noi, per partecipare alla cerimonia di apertura del Mondiale, e io le mandai un sms per sapere che tempo facesse. A quel messaggio ricevetti un paragrafo enorme con i dettagli sulla temperatura del giorno in ogni singolo momento”.

Da quel momento è partito il corteggiamento, che ha evidentemente avuto grande successo. Negli oltre sei anni trascorsi insieme sono nati i loro due bambini, Milan (nato il 22 gennaio 2013) e Sasha (venuto alla luce il 29 gennaio 2015).

5 COMMENTS

  1. Admiring the commitment you put into your blog and in depth information you offer. It’s awesome to come across a blog every once in a while that isn’t the same out of date rehashed information. Fantastic read! I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

  2. I blog frequently and I really thank you for your information. The article has truly peaked my interest. I will take a note of your blog and keep checking for new details about once a week. I opted in for your RSS feed as well.