Serendipity
Serendipity

La produzione massiva di plastica è un problema davanti agli occhi di tutti. Serve un cambiamento culturale. La startup Serendipity lo promuove. Lo shop online italiano completamente plastic free infatti promuove un consumo sostenibile attraverso prodotti per la casa e la creazione di contenuti volti a sensibilizzare riguardo le problematiche ambientali causate dall’utilizzo massivo di plastica.

Il messaggio di Serendipity

Il messaggio che lancia la startup riguarda tutti, la plastica presente in tutte le abitazioni è eccessiva e non necessaria. Nello shop online Serendipity, i prodotti sono accuratamente scelti e testati prima di essere introdotti. La selezione dei prodotti si basa, senza dubbio, sulla qualità e inoltre, particolare attenzione viene data a tutto ciò che si trova a monte della filiera.

Dichiarazioni

“Il passaggio ai prodotti plastic free è molto più semplice di quanto si pensi. Sono l’evoluzione di quelli che venivano utilizzati dai nostri nonni più di 70 anni fa, quando ancora la plastica usa e getta non esisteva, arricchiti da una componente di design innovativo che li rende adatti alla vita frenetica dei nostri giorni. I nostri prodotti sono la dimostrazione pratica del contributo che ognuno può dare nella propria vita. Volevo trovare qualcosa che tutti potessero fare nella quotidianità per favorire il benessere dell’ambiente”. Lo dichiara Fabiana Cakilli, fondatrice di Serendipity.