Semiperdo Traveller
Semiperdo Traveller

La startup milanese bluon per regalare la massima libertà di movimento ai bambini e sicurezza ai genitori ha realizzato Semiperdo Traveller. Si tratta di una nuova versione estiva del braccialetto.

Semiperdo Traveller, caratteristiche

Semiperdo Traveller oltre a monitorare gli spostamenti, riproduce i simboli di alcuni luoghi iconici del pianeta. Consente di vivere con tranquillità ogni giorno un’avventura nuova e invita a conoscere a piccoli passi le bellezze del mondo che ci circonda. In caso di ritrovamento di un bambino che si è smarrito, è sufficiente avvicinare lo smartphone al braccialetto e in questo modo generare una notifica istantanea con geolocalizzazione, inviata in tempo reale a tutti i familiari registrati. Grazie a questo braccialetto è infatti possibile intervenire rapidamente in situazioni in cui spesso sono i primi istanti a essere decisivi.

Tecnologia

La tecnologia è quella delle carte di credito contactless, altamente efficace e veloce. E’ costituita da un microchip NFC integrato compatibile con tutti gli smartphone di nuova generazione, che attiva al bisogno un sistema di geolocalizzazione capace di rilevare su mappa interattiva la posizione del bimbo che si è perso. Le istruzioni sono visibili direttamente sul prodotto e, sempre sul braccialetto è indicato anche il sito web a cui collegarsi. Sulla pagina web che appare sullo schermo si trovano i tasti per telefonare, inviare un SMS o WhatsApp o addirittura aprire una chat diretta con i familiari.

Info utili

Semiperdo Traveller è il prodotto ideale per l’estate. Senza costi aggiuntivi di abbonamento e con tutti i servizi inclusi a vita, può essere acquistato al prezzo assolutamente accessibile di 20 euro.