Seco
Seco

Importante annuncio per Seco. L’azienda leader nel settore dell’alta tecnologia per la miniaturizzazione dei computer e dei sistemi IoT integrati “pronti all’uso”, con il supporto di FII Tech Growth, partecipata dalla Cassa Depositi e Prestiti, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del 100% di InHand Electronics. E’ la società basata in Maryland. E’ specializzata nel design e produzione di micro computer rugged a bassi consumi, dispositivi mobili e in software destinato a produttori (OEM) di dispositivi portatili, Internet delle Cose (IoT) e strumenti wireless, per applicazioni militari/difesa, industriali, medicali, trasporti, infotainment e sistemi per operazioni sul campo.

Dichiarazioni

“L’acquisizione di InHand espande significativamente la portata di SECO negli Stati Uniti. Posiziona il nostro Gruppo nella situazione ottimale per affrontare le molte richieste in arrivo da clienti americani. Sono attivi nei settori medicale, militare ed industriale”. Lo dichiara Greg Nicoloso, Presidente e Amministratore Delegato di SECO USA. “Le elevate competenze in ingegneria, sviluppo e produzione generate dall’integrazione di SECO USA con InHand rappresentano un significativo valore aggiunto per i clienti della combined company”.

Storia

Fondata nel 1984 come DVP e rinominata InHand Electronics nel 2000, InHand è riconosciuta come un centro di eccellenza nel design e produzione di Single Board Computer (SBC) commercial off-the-shelf (COTS) e piattaforme tablet per OEM di apparati elettronici wireless, IoT e mobili. La società è registrata ITAR per servizi di ingegneria e di prodotto. Ha base a Rockville, Maryland. Impiega circa 20 risorse. Ha infine previsioni di crescita significative attraverso l’integrazione con SECO USA nel corso dei prossimi 3 anni.

Seco InHand

Per effetto dell’operazione, SECO USA ed InHand Electronics operano ora come singola entità sotto il nome SECO InHand. Alla sua guida Greg Nicoloso, nominato come Amministratore Delegato dal Consiglio di Amministrazione formato anche da Carlos Valeiras (CFO), Mark Price (CTO), Les Goodman (Presidente del CdA) e Massimo Mauri (Consigliere). White & Case ha agito infine quale advisor legale di SECO nella transazione e nei rapporti con le autorità americane competenti.