Scotsman

Record mondiale per Scotsman. Il brand di monopattini elettrici con sede nella Silicon Valley (California) ha svelato il suo nuovo prodotto di punta. Si tratta del primo monopattino elettrico al mondo progettato su misura e stampato in 3D interamente in fibra di carbonio.

Scotsman, il monopattino da primato

Scotsman vanta un vero e proprio telaio monoscocca. E’ realizzato attraverso un unico processo di stampa 3D con un materiale composito continuo in fibra di carbonio termoplastico. A differenza di altri monopattini elettrici di fascia alta, che possono avere alcune parti in fibra di carbonio composita, l’intero telaio, manubrio, stelo e pedana di Scotsman sono realizzati in composito di fibra di carbonio. Costruito senza giunzioni o collanti per garantire una resistenza uniforme, il monopattino è prodotto utilizzando i più recenti materiali termoplastici. Lo rendono estremamente resistente agli urti e allo stesso tempo incredibilmente leggero.

Dichiarazioni

“Scotsman è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utilizzatori di monopattini e rappresenta una sofisticata modalità alternativa di trasporto che soddisfa le esigenze sia dei pendolari urbani sia degli appassionati di prestazioni che puntano all’ultima novità in fatto di mobilità elettrica. Essere in grado di stampare in 3D in composito di fibra di carbonio ci ha permesso di sviluppare progetti che non sarebbero stati possibili con altri materiali o tecniche di produzione”. Così ha commentato Josh Morenstein, fondatore di Branch Creative, il pluripremiato studio di design che ha progettato Scotsman. In precedenza, Branch Creative ha ideato il monopattino elettrico Bird 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *