Sandrine Jullien-Rouquié
Sandrine Jullien-Rouquié

Nella sua prima vita, Sandrine Jullien-Rouquié passava continuativamente dai set cinematografici ai servizi di ripresa in esterna, lavorando a fianco di registi come Chabrol, Lelouch…. Spinta da queste sfide quotidiane e da una professionalità appassionata, alla nascita di sua prima figlia si trova a constatare l’incompatibilità del suo planning professionale con il desiderio di essere una madre presente.

Sandrine Jullien-Rouquié, nuova vita

Quindi cosa fare? L’idea è arrivata il giorno dell’iscrizione al nido della sua bimba. Le è stato chiesto di contrassegnare tutti gli effetti personali da portare a scuola. Impossibile pensare di passare ore a cucire etichette. Sandrine aveva bisogno di una soluzione pratica ed efficace. Non importava come, bisognava trovare la risposta ad un bisogno sicuramente comune anche a molti altri genitori… Naturalmente curiosa, Sandrine ha intrapreso un’attività di ricerca e sviluppo per soddisfare le sue esigenze: un’etichetta di marcatura da apporre sull’indumento, senza stirare né cucire, che regga anche ai lavaggi in lavatrice e in asciugatrice. Così nasce Ludilabel nel 2011: un’attività di e-commerce, un mercato di nicchia con prodotti innovativi come le Ludistick, che hanno riscontrato subito un rapido successo!

Ludilabel

Etichette personalizzate, pratiche e divertenti… ma non solo, perché Sandrine, la cui squadra cresce con la crescita di Ludilabel, immagina costantemente nuovi prodotti personalizzati per rendere la vita più facile per tutte le famiglie. Portamerenda evoluti, borracce isotermiche, braccialetti identificativi, prodotti tessili in cotone BIO, planning magnetici… e molto altro! Il loro punto in comune: qualità (Made in Italy), durata (ogni nuovo prodotto proposto sul mercato ha superato il test finale: l’utilizzo da parte dei bambini!), ed estetica. Il team di grafici crea quotidianamente illustrazioni originali, a cui si affiancano anche le più amate licenze del mondo Disney, Sanrio, Juventus, e molti altri… per il piacere dei bambini e degli adulti!

Sandrine oggi

Oggi Sandrine è a capo del Luditeam. E’ un team multidisciplinare e multiculturale di 25 persone, nelle sedi di Tolosa e Milano. Iinfatti, per soddisfare la crescente domanda da parte del mercato italiano, e dopo aver conseguito il pass FrenchTech che ne ha premiato l’iper-crescita, Ludilabel ha aperto nel 2017 il suo secondo laboratorio di produzione in Italia. L’internazionalità. Ecco ciò che guida oggi Ludilabel con richieste che giungono giornalmente su 7 siti in lingua e più di 115.000 ordini spediti in 120 paesi ogni anno. Con una forte stagionalità dovuta ai campi estivi all’inizio dell’anno scolastico, il team si espande durante il periodo estivo, arrivando a contare 60 persone che lavorano 7/7 per produrre e consegnare le etichette personalizzate in tempi record! Il modello informatico e il processo industriale, studiati e sviluppati internamente, consentono infatti di elaborare e spedire l’ordine entro 48 ore dalla conferma!