Manca ormai una settimana a San Valentino. Trovare il regalo ideale per il proprio partner è sempre più difficile.

San Valentino, idee

Dai prodotti per la beauty routine alle gift card da acquistare in pochi click online, da prodotti enogastronomici altamente selezionati fino ai taccuini per conservare i propri ricordi, ecco alcuni suggerimenti per regali di San Valentino da acquistare e regalare (anche a distanza).

Barberino’s

L’amore è nelle piccole cose e parte dalla cura di sé stessi e degli altri. Ne è convinto Barberino’s. E’ la catena che permette di rivivere la pausa dal barbiere “come una volta”. In occasione di San Valentino, ha preparato tre idee regalo pensate appositamente per gli uomini che amano prendersi cura di sé: il set “Coccole da barba”, con shampoo, balsamo e olio d’Argan, il set “Sempre in due”, composto da crema da rasatura e balsamo dopobarba lenitivo e, per gli indecisi, la gift card “Sei la mia unica certezza”. Con l’acquisto di una delle tre idee regalo, inoltre, Barberino’s regala un trattamento viso rivitalizzante con maschera anti-age dal valore di 25€.

Abiby

Il regalo perfetto per chi ama prendersi cura di sé utilizzando prodotti sostenibili e scoprendo nuovi brand? Ci pensa Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty e leader in Italia nel settore delle beauty box in abbonamento. Per San Valentino, oltre alla possibilità di regalare abbonamenti mensili o la Gift Card, Abiby propone anche tre cofanetti regalo speciali, per lui e per lei: “Be my Duke”, pensato per gli uomini che vogliono prendersi cura della pelle senza troppo sforzo. “Sexy lady”, ideato per celebrare la sensualità femminile; e “Share the love”, la beauty box dedicata proprio alle coppie, con 4 prodotti unisex da condividere con il partner.

Lirecento

Lirecento, il brand italiano di pantaloni da uomo “made in Veneto”, propone una vasta scelta per trovare idee regalo perfette per lui. Prodotto evergreen che non può mancare nell’armadio è il Chino, un capo senza tempo che Lirecento reinventa per tutti i giorni e tutte le stagioni. Punto di forza. Il prezzo accessibile e la qualità dei materiali, come la gabardina e i nuovi tessuti lavorati, tinto-filo dalle texture in rilievo. I colori trend da scegliere per i prossimi mesi saranno soprattutto quelli naturali.

Etilika

Etilika, e-commerce specializzato nella vendita online su tutto il territorio nazionale di vini italiani, champagne e superalcolici, è l’enoteca virtuale dove trovare il regalo perfetto per gli appassionati o la bottiglia ideale per brindare al 14 febbraio insieme al partner. Con più di 1.500 etichette a catalogo, magazzini ottimizzati per lo stoccaggio dei vini, logistica interna e un efficiente servizio di customer care, l’enoteca online Etilika è un punto di riferimento per milioni di appassionati. Le consegne sono garantite in 24/48 ore in tutta Italia.

Profumeriaweb

Il meglio della cosmetica e del beauty in un solo sito. Su ProfumeriaWeb, il pure player eCommerce dedicato al beauty numero uno in Italia, è possibile scegliere tra oltre 24.000 prodotti di 200 marchi. Dai profumi più iconici ai cosmetici più apprezzati, fino al make-up e ai prodotti per capelli. Tra le occasioni da non perdere per San Valentino, i prodotti dell’innovativo brand Cobea, linea cosmetica realizzata da ProfumeriaWeb in collaborazione con la propria community. Il nome del brand viene dalla sintesi di Community/Collaboration e Beauty.

Volagratis

Per quanto riguarda i viaggi, anche il 2021 sarà all’insegna della prudenza. La speranza è quella di poter salire presto su un aereo per ricominciare a esplorare il mondo, senza dimenticare le bellezze nazionali. In attesa di poter fare nuovamente la valigia, Volagratis.com propone le gift card. Sono l’idea perfetta per regalare un viaggio su misura a chi si vuole bene. Le card si possono inviare facilmente via mail. Un regalo di buon auspicio anche per i partner che vivono lontani.

Narvalo

Per chi predilige i regali utili non può mancare una mascherina, un gesto d’amore per proteggere le persone alle quali si vuole bene. L’importante, però, è farlo con stile. Creata dalla startup Narvalo, spin-off del Politecnico di Milano e da BLS, azienda leader nella produzione di dispositivi per la protezione delle vie respiratorie, la Narvalo Urban Mask è una mascherina protettiva certificata CE FFP3 totalmente Made in Italy. Smart, sicura, dotata di una valvola intelligente a espirazione facilitata e di un tappo anti-Covid: è ideale per girare protetti in città, in scooter, bicicletta, e monopattino e proteggersi così non solo da virus e batteri, ma anche da smog e pollini. Disponibile in 6 colori e con un design accattivante, la Narvalo Urban Mask è perfetta anche per i partner più “nerd”, perché, grazie all’app dedicata, dialoga anche con lo smartphone.

Pefc

I ricordi, quando messi nero su bianco, diventano indelebili. Per condividere pensieri speciali con la dolce metà, le scelte migliori sono quelle sostenibili, come i taccuini QuoVadis, storica azienda francese che realizza prodotti con carta certificata PEFC proveniente da foreste gestite in modo legale e sostenibile. Dalle agende ai diari segreti, passando per i calendari dal design inconfondibile, QuoVadis offre tantissime idee per un regalo non solo utile, ma anche green.

SumUp e San Valentino

Un regalo davvero speciale è creato su misura e supporta le piccole e medie imprese in questi mesi di difficoltà. Grazie alla tecnologia di SumUp, la fintech leader nel settore dei pagamenti con mobile POS, molti artigiani riescono a vendere le proprie creazioni anche a distanza e nonostante le chiusure. Il tutto avviene attraverso i Pagamenti via Link, che permettono di ricevere un pagamento anche da remoto. Una soluzione che è stata adottata ad esempio dall’Atelier Pilàr di Rita Pinto (Napoli), artigiana specializzata in tecniche orafe che crea gioielli unici in ottone e bronzo. In particolare, per San Valentino, l’Atelier Pilàr offre pensieri d’amore agli innamorati con la serie di anelli “Abbracci”, con consegna in tutta Italia e Pagamento via Link a distanza con SumUp.
Acquistabili su Instagram.

SumUp

Per chi cerca invece un regalo profumato ci sono le idee di Federica Fucci de “Il Mio Mondo Fiorito” (ad Oleggio, in provincia di Novara) che per il 14 febbraio propone dei cuori di fiori secchi da appendere, cubi in cartoncino con rose fresche all’interno, quadretti con fiori secchi e molto altro; il tutto accompagnato da tag personalizzati in carta piantabile, per avere due regali in uno. Un dono da scegliere ed inviare anche a distanza con il Pagamento via Link tramite SumUp.
Acquistabili su Instagram.

Payplug

Per gli amanti della buona cucina, PayPlug, soluzione di pagamento online pensata per le PMI, consiglia di cercare il regalo perfetto su Sapori dei Sassi, un portale specializzato in prodotti italiani DOC che offre un’ampia selezione enogastronomica legata alle tradizioni nazionali. Dalla pasta ai distillati, passando per dolci, panettoni e salumi, il sito permette di acquistare tantissime eccellenze italiane altamente selezionate: il regalo di San Valentino ideale per un viaggio culinario lungo lo Stivale. Per assicurare la possibilità di ordinare – oltre che tramite carta di credito/debito direttamente dal sito commerce – anche via telefono e pagare a distanza in maniera facile e sicura via email, sms, WhatsApp o Messenger, Sapori dei Sassi assicura il pagamento tramite la funzionalità Richiesta di pagamento pensata da PayPlug: il sito invierà un link al cliente per reindirizzarlo ad una pagina di pagamento PayPlug, 100% sicura, per finalizzare la transazione.