San Lorenzo, marchio del Gruppo Vezza specializzato nella vendita diretta di prodotti enogastronomici d’eccellenza e Made in Italy ha rinnovato il suo sito per facilitare ulteriormente la scelta dei clienti. La piattaforma vede ora la presenza di un nuovo e-commerce sempre più efficiente e user friendly.

L’esperienza di acquisto potrà quindi essere più rapida ed efficace. La scelta dell’azienda è chiara: si punta a portare avanti in modo ancora più preciso l’impegno ambientale, unendolo alle nuove tecnologie. Non ci sono quindi più vincoli di luogo e orario per scegliere quello che si desidera.

San Lorenzo: un marchio che è garanzia di qualità

L’attenzione al cliente e al prodotto offerto sono da sempre un aspetto primario per l’azienda. I prodotti e le consegne vedono l’utilizzo di materiali di confezionamento e imballaggi biodegradabili per garantire il minimo impatto ambientale tenendo sotto controllo l’emergenza legata ai rifiuti e alle microplastiche. Emblematico, ad esempio, è quanto accade con le chips utilizzate per l’imballaggio realizzate con un mix di amido di mais e sostanze vegetali. Il materiale non è solo sicuro, ma anche atossiconodore, completamente biodegradabile, idrosolubile e compostabile.

Proprio la vocazione verso la sostenibilità ambientale ha portato alla realizzazione del catalogo Bio San Lorenzo certificato ICEA (“Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale”). Qui è possibile scegliere tra una serie di prodotti sicuri di ogni tipo, quali pasta, condimenti, vino e prodotti ittici provenienti da pesca sostenibile.

Nessun utilizzo di sostanze chimiche, ormoni, fertilizzanti industriali e OGM. L’agricoltura e l’allevamento biologico vengono infatti portati avanti seguendo il ciclo naturale, secondo tecniche e ritmi già sostenuti dalla tradizione contadina. Il primo a beneficiarne è quindi certamente il cliente.

A spiegare i motivi ispiratori di questo modo di agire sono Massimo e Luca Vezza, amministratori del Gruppo: “Da quasi quarant’anni San Lorenzo è una realtà che individua i migliori sapori della tradizione gastronomica italiana, consegnandoli direttamente nelle case di chi ama la buona cucina: con il nuovo e-commerce vogliamo rafforzare questo legame e rendere l’esperienza ancora più semplice. Sin dall’inizio di questa avventura ci siamo concentrati sulla qualità, l’autenticità e la genuinità dei prodotti, concetti che oggi si declinano anche nell’impegno ambientale e nel rispetto del territorio, perché vivere in salute e mangiare bene e in modo sostenibile non sia un lusso di pochi ma una scelta possibile per tutti”.

L’attenzione per il Made in Italy

La nascita ufficiale di San Lorenzo è datata 1985 a Imperia, ma è da molto prima che i fondatori hanno mostrato di avere un’attenzione particolare nei confronti del cibo di qualità. La famiglia Vezza ha infatti iniziato il suo percorso sin dal 1924 con un’attenzione particolare nei confronti del made in Italy.

Nonostante la lunga tradizione, l’innovazione non manca, evidente nell’utilizzo di un metodo di vendita innovativo. Si tratta di uno dei primi “referral selling” basato quasi del tutto sul “passaparola” e sulle “recensioni” dei clienti. Un’occasione quindi di come si ritenga importante la tradizione, ma allo stesso tempo con uno sguardo rivolto al futuro.